Aehra Automobili: 540 assunzioni in Abruzzo con nuovo stabilimento per produrre auto elettriche

produzione auto, automobili

Aehra Automobili avvierà una nuova fabbrica in Abruzzo, che porterà assunzioni per  ben 540 persone.

L’impianto sarà dedicato alla produzione di macchine elettriche e sorgerà in provincia di Teramo.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che Aehra Automobili creerà in Abruzzo grazie all’apertura del nuovo stabilimento produttivo e come candidarsi per lavorare presso la nota casa automobilistica.

adv

AEHRA AUTOMOBILI ASSUNZIONI IN ABRUZZO PER PRODURRE AUTO ELETTRICHE

È stata presentata in questi giorni alla Regione Abruzzo l’istanza per avviare il procedimento di Verifica di assoggettabilità a VIA di un opificio destinato all’allestimento e produzione di veicoli elettrici di alta gamma. La fabbrica sarà realizzata da Aehra Automobili e si insedierà nella zona produttiva di Mosciano Stazione, nel comune di Mosciano Sant’Angelo (Teramo).

Il nuovo sito produttivo avrà un impatto rilevante sull’occupazione del territorio, generando numerose opportunità di lavoro. Presso l’impianto abruzzese Aehra Automobili prevede infatti di assumere 540 addetti, che verranno impiegati nella produzione di auto elettriche di alta gamma.

Lo stabilimento sarà realizzato con l’investimento di 1,2 miliardi di euro e si snoderà su un’area di 207 mila mq. Al suo interno verranno prodotti i modelli di auto Suv Impeto e berlina Estasi.

L’avvio della produzione è previsto per il 2027. Come sottolineato da Hazim Nada, co-fondatore e CEO dell’azienda, il nuovo polo è destinato a “svolgere un ruolo strategico nello sviluppo di un ecosistema di mobilità sostenibile in Italia e in Europa e nel rilancio dell’eccellenza automobilistica italiana nel mondo“.

PROFILI RICHIESTI

Data la destinazione d’uso della nuova fabbrica, è probabile che le assunzioni che Aehra Automobili effettuerà in Abruzzo potranno coinvolgere, in buona parte, figure come operai, tecnici, progettisti, ingegneri e manutentori di impianti, da impiegare nelle linee di produzione dei nuovi veicoli elettrici della casa automobilistica.

Non è da escludere che possano aprirsi posizioni per altri profili, anche a carattere amministrativo e logistico.

adv

IL PROGETTO DI SVILUPPO DI AEHRA AUTOMOBILI

L’azienda ha presentato il progetto per la realizzazione di una nuova fabbrica di macchine elettriche a Novembre 2024 al Ministero dell’Industria e del Made in Italy.

Come anticipato, l’avvio della produzione è previsto per il 2027. Una volta a regime, l’opificio dovrebbe essere in grado di produrre 25.000 unità annue per tipo di veicolo. Il sito includerà anche spazi da destinare alla produzione di altri modelli di macchine.

In sede di presentazione del progetto, la società aveva anche annunciato ulteriori 110 posti di lavoro per unità di personale da inserire presso gli uffici centrali di Milano. In tutto, dunque, le assunzioni che Aehra Automobili effettuerà grazie al nuovo piano di crescita presentato al MIMIT coinvolgeranno 650 persone.

adv

AZIENDA AEHRA AUTOMOBILI

Aehra Automobili Srl è una giovane casa automobilistica, nata nel 2022 ad opera degli imprenditori Hazim Nada e Sandro Andreotti.

È specializzata nella progettazione e produzione di auto elettriche ad alta tecnologia, costruite in materiali compositi e di carbonio.

CANDIDATURE

Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni che Aehra Automobili effettuerà in Abruzzo grazie all’avvio del nuovo stabilimento produttivo. Gli interessati a lavorare nella fabbrica di prossima apertura devono attendere la messa in opera del sito e il lancio delle selezioni per il personale da impiegarvi.

Per avere maggiori informazioni sulla società, è possibile visitare il sito internet dell’azienda automobilistica.

Vi terremo aggiornati sulle ricerche di personale che saranno attivate a Latina in vista dell’apertura del polo commerciale. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".