Presso l’Aeroporto di Milano Malpensa sarà costruito un maxi deposito che porterà posti di lavoro per ben 200 persone.
La struttura sarà realizzata da Airport Handling del Gruppo dnata e gestirà 100 mila tonnellate di merci all’anno.
Il suo sviluppo genererà nuova occupazione e avrà impatti positivi anche sulla crescita del sistema logistico aeroportuale lombardo.
Ecco cosa sapere sulle assunzioni in arrivo all’Aeroporto di Milano Malpensa e come candidarsi per lavorare nel nuovo magazzino.
NUOVI POSTI DI LAVORO PRESSO L’AEROPORTO DI MILANO MALPENSA CON IL NUOVO HUB CARGO
Il fornitore globale di servizi aeroportuali e di viaggio dnata investirà oltre 25 milioni di euro per la costruzione di una struttura cargo presso il principale scalo lombardo. Il progetto, volto a rafforzare la capacità logistica dell’Aeroporto di Milano Malpensa, avrà importanti ricadute sull’occupazione con la creazione di 200 nuovi posti di lavoro.
L’operazione sarà realizzata da Airport Handling, società controllata al 100% da dnata, già attiva nei servizi di terra negli aeroporti italiani. Il magazzino sorgerà nella Cargo City area dell’aeroporto e si svilupperà su circa 10.000 mq. Una volta a regime potrà gestire oltre 100.000 tonnellate di merci all’anno.
Si prevede che il nuovo magazzino, risultato di una gara d’appalto indetta dal Gruppo SEA, società che gestisce gli scali di Linate e Malpensa, sarà operativo da Settembre 2027 e, oltre ad assunzioni dirette, porterà benefici all’intero indotto logistico e aeroportuale dell’area di Malpensa.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni presso l’Aeroporto di Milano Malpensa in arrivo con lo sviluppo della nuova struttura cargo saranno rivolti a diverse figure legate alla movimentazione delle merci, a logistica e trasporti, alla sicurezza e alla gestione operativa.
Le selezioni potranno dunque riguardare figure quali magazzinieri, addetti logistici, operatori di rampa per carico/scarico merci, responsabili del controllo merci, tecnici di manutenzione per attrezzature e impianti, autisti, personale per la sicurezza e il coordinamento operativo del sito, e molti altri profili, anche a carattere impiegatizio, da inserire presso gli uffici collegati al complesso.
CANDIDATURE
Al momento è ancora presto per candidarsi per i posti di lavoro nel nuovo magazzino che aprirà presso l’Aeroporto di Milano Malpensa. Gli interessati alle assunzioni devono attendere la costruzione del centro logistico e l’avvio delle apposite selezioni per il personale da impiegarvi.
Per avere informazioni sulla società Airport Handling, è possibile visitare il sito internet aziendale.
Vi terremo aggiornati sulle selezioni che verranno attivate per lavorare presso il nuovo deposito merci di Malpensa. Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
AIRPORT HANDLING
La società Airport Handling è nata nel 2014 e offre servizi di assistenza di terra (per passeggeri, rampa, bagagli, merci e posta, ecc.) negli aeroporti italiani. Tra i suoi clienti vi sono molteplici compagnie aeree, tra cui anche easyJet, Egyptair, Japan Airlines, KM Malta, Lufthansa.
Appartiene all’azienda dnata, divisione di Emirates Group e attiva nelle fornitura di servizi di assistenza e di trasporto merci in oltre 90 aeroporti di 16 paesi del mondo.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti anche seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977