Air Dolomiti: 240 assunzioni e nuovi aerei nel 2024

Air Dolomiti, Aereo
Photo credit: Lukas Wunderlich / Shutterstock
adv

In arrivo con Air Dolomiti numerose assunzioni di nuovo personale nel 2024.

La compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa potenzierà l’organico con ben 240 risorse, anche grazie all’acquisto di nuovi aerei.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Air Dolomiti e come candidarsi per lavorare sugli aerei della compagnia.

adv

AIR DOLOMITI ASSUNZIONI 2024

La società aerea Air Dolomiti è in forte crescita e annuncia che nel corso del 2024 effettuerà nuove assunzioni, incrementando al contempo la flotta degli aerei e il numero delle tratte.

Dopo aver chiuso il 2023 con ottimi risultati, registrando, in particolare, il trasporto di ben 3 milioni di passeggeri, l’azienda di Verona intende potenziare il parco aerei, composto dagli Embraer 195 e 190, con l’acquisto di 6 nuovi velivoli. Nello specifico, il programma di rinforzo della flotta, già integrata a gennaio 2024 con il 20° aeromobile, punta ad arrivare a contare 26 aerei totali entro il 2025.

Il piano di espansione della compagnia, che include anche l’introduzione di nuove tratte come quella che collegherà le città di Firenze e Zurigo, prevede inoltre un sostanziale aumento delle unità di personale impiegate.

Infatti, considerando che su ciascun aereo aziendale operano intorno alle 40 risorse, tra comandanti e primi ufficiali, assistenti di volo, tecnici e meccanici, è possibile stimare che il programmato acquisto dei nuovi aerei porterà circa 240 nuovi posti di lavoro in Air Dolomiti posti di lavoro.

PROFILI CERCATI

Molto probabilmente, la maggior parte delle assunzioni Air Dolomiti in arrivo in Italia nel 2024 coinvolgerà gli assistenti di volo, ma non mancheranno le opportunità di impiego anche per piloti e altri profili.

In questo momento, ad esempio, vi sono già posizioni aperte per lavorare in Air Dolomiti rivolte sia a cabin crew che a personale di manutenzione, meccanici, tecnici e magazzinieri da inserire nelle business unit aziendali Maintenance, Store e Engineering and Planning.

LA SOCIETÀ AIR DOLOMITI

Air Dolomiti SpA LARE (Linee Aeree Regionali Europee) è una compagnia aerea italiana nata nel 1991 e oggi appartiene al Gruppo tedesco Lufthansa. La società ha quartier generale in Veneto, a Villafranca di Verona. Possiede hub a Monaco di Baviera e a Francoforte sul Meno, e basi operative negli aeroporti di Verona, Firenze e Venezia. Esegue numerosi voli giornalieri, da e per destinazioni italiane ed europee, operando con una flotta composta da velivoli Embraer 195 e 190.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Air Dolomiti possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui, possono conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare sugli aerei e negli uffici della compagnia e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

Con ogni probabilità, continuando a monitorare la pagina anche nel prossimo periodo sarà possibile prendere visione delle ulteriori ricerche di personale che Air Dolomiti potrà avviare nel corso del 2024.

Consultate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *