Aira: 4 Mila assunzioni per tecnici, installatori e ingegneri con nuovo Centro formazione

fotovoltaico, parco solare
adv

Aira continua a crescere in Italia e annuncia che effettuerà 4 mila assunzioni nei prossimi anni.

L’innovativa società, specializzata nella produzione di tecnologie per l’energia pulita, ha aperto una nuova sede con centro di formazione in Lombardia, a Linate (Milano).

Il nuovo investimento consentirà al Gruppo di formare e assumere tecnici, installatori e ingegneri.

Ecco cosa sapere sui numerosi posti di lavoro Aira che verranno creati e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

ASSUNZIONI AIRA CON NUOVO CENTRO OPERATIVO

A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota, l’azienda informa di aver aperto a Lainate, in provincia di Milano, il più grande centro operativo italiano.

Il nuovo sito ospita anche il centro di formazione aziendale, Aira Academy, con cui Aira provvederà alla formazione e all’assunzione di 4.000 nuove risorse nell’arco di un decennio.

Con la nuova sede milanese, appena inaugurata alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guido Guidesi, del sindaco di Lainate, Alberto Landonio, e  dell’Assessore al Bilancio di Lainate, Giacomo Di Foggia, il Gruppo intende risponde alla crescente domanda di pompe di calore. Questa, in forte aumento, è destinata ulteriormente a crescere alla luce della recente direttiva europea in materia di case-green e degli obiettivi di decarbonizzazione posti dall’Unione Europea.

L’avvio della sede di Lainate non sarà la sola risposta della società alle nuove esigenze del mercato. Nei piani aziendali vi sono infatti anche l’espansione del team italiano con la creazione di nuovi posti di lavoro Aira e l’investimento di ben 300 milioni di euro in 3 anni per aprire nuovi hub sul territorio nazionale.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Aira in arrivo sono rivolte, in particolare, alle figure di ingegneri, tecnici e installatori, da formare direttamente all’interno del nuovo centro formazione appena avviato nella nuova sede di Lainate.

Inoltre, nell’ottica di una costante espansione, la società è sempre impegnata nella ricerca di nuovi talenti da inserire presso le proprie sedi.

Al momento, ad esempio, vi sono diverse ricerche in corso per tecnici commerciali per il settore green energy, da impiegare in varie città italiane, e per addetti al magazzino, termotecnici, idraulici, elettricisti e altre figure.

adv

IL CENTRO DI FORMAZIONE AIRA ACADEMY

La nuova Academy di Aira è stata pensata per offrire formazione utile a tutte le funzioni aziendali.

La sede formativa presenta infatti, come specifica Elena Cutrupi, Academy Manager della società, “aule per le formazioni teoriche, un laboratorio per la formazione pratica con due impianti a Pompa di Calore e un’area di formazione per parte elettrica e opere murarie, una piattaforma e-learning e vari percorsi didattici”.

Inoltre, il progetto è in continua evoluzione. La società punta ad aprire l’Academy anche all’esterno, per offrire ampie opportunità di formazione e lavoro ai giovani ed anche a tutti coloro che hanno interesse a lavorare nel settore dell’energia pulita.

L’AZIENDA AIRA

Aira Italia SpA è la divisione nazionale del Gruppo Aira, realtà svedese, fondata a Stoccolma nel 2022, oggi attiva in Europa nella produzione e commercializzazione di tecnologie per l’energia pulita, tra cui pompe di calore e pannelli fotovoltaici.

A livello europeo, Aira opera nel Regno Unito, in Germania, in Svezia e in Polonia. Nel nostro Paese è presente in Lombardia, Lazio, Marche e Abruzzo.

CANDIDATURE

Al momento, non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni che Aira realizzerà tramite il nuovo centro formativo, poiché bisogna attendere l’avvio delle attività di formazione.

Tuttavia è possibile prendere visione delle attuali selezioni in corso presso l’azienda, visitando la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui è possibile candidarsi online alle opportunità di interesse, compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

Con ogni probabilità, la sezione sarà aggiornata con le nuove ricerche che Aira potrà attivare per la nuova sede operativa e formativa di Lainate. Vi consigliamo quindi di monitorarla nel prossimo periodo per restare aggiornati sulle offerte di lavoro attive presso la società.

Consigliamo di utilizzare gli esempi di curriculum vitae che si possono scaricare gratuitamente per avere un’ottimo cv da inviare all’azienda. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *