Alia Servizi Ambientali potenzierà l’organico con 550 nuove assunzioni in 3 anni.
La nota multiutility toscana ha annunciato un nuovo Piano Industriale incentrato sul rafforzamento del personale e sul miglioramento dei servizi nei settori idrico, energetico e dei rifiuti.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro che verranno creati da Alia Servizi Ambientali e come candidarsi per lavorare presso la società multiservizi.
ASSUNZIONI ALIA SERVIZI AMBIENTALI CON NUOVO PIANO D’IMPRESA
A dare la notizia è il sindacato UIL Toscana, tramite un recente comunicato. Alia Servizi Ambientali, azienda che offre servizi pubblici a livello locale, sta lavorando a un Piano Industriale triennale che, tra i vari interventi, prevede anche assunzioni per circa 550 persone.
La bozza del piano è stata presentata in questi giorni a Firenze, nella sede della società, dall’amministratore delegato Alberto Irace. Si tratta di un progetto ambizioso che, oltre a potenziare l’organico, intende migliorare gli aspetti tecnologici e la qualità dei servizi idrici, energetici e dei rifiuti.
Il sindacato, che approva il piano d’impresa, sottolinea come questo vada considerato un vero percorso verso la sostenibilità, sia ambientale che economica e sociale. Oltre a generare numerosi nuovi posti di lavoro in Alia Servizi Ambientali, il programma si concentra anche su temi come ambiente, qualità del lavoro e riduzione delle tariffe.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Molto probabilmente le centinaia di assunzioni che Ali Servizi Ambientali si prepara a realizzare nel prossimo triennio coinvolgeranno le diverse figure che, con vari ruoli, operano presso la multiservizi.
La maggior parte degli inserimenti potrà interessare profili come operatori ecologici, autisti raccoglitori, conduttori di mezzi d’opera e meccanici di veicoli e mezzi pesanti.
Altre selezioni potranno riguardare meccanici, impiegati, responsabili di impianti e cantieri, nonché figure specializzate negli ambiti legale, scientifico, fiscale e commerciale.
ALIA SERVIZI AMBIENTALI
Alia Servizi Ambientali SpA è una multiutlity toscana specializzata nell’offerta di servizi pubblici. Fondata nel 2023, ha sede legale e amministrativa a Firenze e riunisce come soci i Comuni del territorio regionale. Nello specifico, gestisce il ciclo integrato dei rifiuti nelle zone della Toscana centrale. Inoltre, eroga servizi ambientali in 65 Comuni delle Province di Firenze, Prato e Pistoia.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni in Alia Servizi Ambientali possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Dalla stessa possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, seguendo l’apposita procedura online per inoltrare il cv alla società.
Monitorando la sezione sarà possibile conoscere le prossime selezioni di personale che Alia Servizi Ambientali attiverà a supporto del piano d’impresa appena presentato.
Per redigere un ottimo curriculum per la candidatura, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp per non perdere tutte le novità su assunzioni, opportunità di lavoro e concorsi pubblici.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Salve buongiorno l’esperienza di un anno
Disponibile da subito