Alice Pizza Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

alice pizza

Nuove opportunità di lavoro nella ristorazione con Alice Pizza.

La nota catena di pizzerie seleziona vari profili per assunzioni presso vari punti vendita sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e le opportunità di lavoro in Alice Pizza. Inoltre, vi diamo informazioni utili sull’azienda e su come candidarsi.

L’AZIENDA

Alice Pizza SpA nasce nel 1990 con l’apertura della prima pizzeria a Roma. A dare il via al progetto imprenditoriale è Domenico Giovannini e il marchio Alice Pizza viene registrato nel 2002, dopo l’apertura nel Lazio di altri punti vendita dedicati alla pizza al taglio. In seguito, la presenza del brand si estende in altre regioni italiane, a partire dall’Emilia Romagna, e poi all’estero, negli USA, dove viene aperto un locale a Philadelphia. L’ingresso in azienda del fondo di investimento IDeA Taste of Italy, qualche anno dopo, ne supporta l’ulteriore crescita. Oggi la catena conta 190 punti vendita, distribuiti capillarmente in Italia e presenti anche in Spagna e a Malta. I dipendenti Alice Pizza sono al momento circa 2000.

ALICE PIZZA OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente l’azienda, specializzata nella produzione e vendita di pizza al taglio artigianale, seleziona personale per opportunità di lavoro nelle pizzerie distribuite a livello nazionale. Le assunzioni Alice Pizza si rivolgono, principalmente, a risorse da impiegare nei ruoli di pizzaiolo, addetto al banco, responsabile di negozio e allievo store manager.

Per alcune posizioni, l’azienda richiede il possesso di esperienza pregressa, ma, generalmente, le ricerche di personale sono aperte a candidati anche senza esperienza. Il Gruppo prevede infatti anche stage e percorsi formativi ad hoc per la preparazione dei pizzaioli. I posti di lavoro Alice Pizza sono sia part time, che full time.

Attualmente, sono aperte diverse selezioni per lavorare nelle pizzerie Alice Pizza attive in Lombardia, Piemonte, Veneto e Lazio. Gli interessati alle assunzioni Alice Pizza possono valutare le opportunità di impiego attive in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito.

POSIZIONI APERTE

Al momento, le figure cercate da Alice Pizza per assunzioni nelle pizzerie sono le seguenti:

BANCHISTA 
Sedi di lavoro: Villasanta (MB), Limbiate (MB), Roma, Milano, Torino, Mestre (VE), Marcon (VE)
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati disponibili a lavorare su turni, capaci di adattarsi al contesto lavorativo e di lavorare in team. Si richiedono anche attenzione per la cura del prodotto, del cliente e degli strumenti e spazi di lavoro. Importante, inoltre, essere persone curiose, dinamiche e desiderose di crescere. Le mansioni previste dal ruolo includono la gestione delle preparazioni di base insieme ai pizzaioli, il controllo degli ordini (con supporto dello Store Manager) e il controllo delle norme HACCP.

PIZZAIOLO
Sedi di lavoro: Rescaldina (MI), Villasanta (MB), Roma, Milano, Torino, Mestre (VE), Marcon (VE)
Per le assunzioni di pizzaioli, Alice Pizza cerca candidati con esperienza pregressa in ruolo analogo e in attività di panificazione. Si richiedono anche passione per il Food & Beverage e il settore enogastronomico italiano, capacità manuali nell’uso di macchinari e strumenti, dinamismo e predisposizione al lavoro in team. Completano il profilo, capacità di gestione dello stress, flessibilità  e disponibilità a lavorare su turni e nei weekend. Le risorse selezionate parteciperanno ad un corso di formazione gratuito e si occuperanno di preparare impasti e materie prime, di stendere a mano l’impasto e di eseguire la cottura delle pizze. Effettueranno, inoltre, il controllo degli ordini (supportati dallo Store Manager) e delle norme HACCP.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi al ruolo è necessario avere un diploma o una laurea e aver maturato una minima esperienza nella gestione di team di lavoro nel campo della ristorazione. Inoltre, occorre essere flessibili e disponibili a lavorare su turni, avere capacità di leadership e doti organizzative, essere proattivi, saper utilizzare Office ed essere disposti alla mobilità territoriale. I candidati assunti si occuperanno di garantire la qualità del servizio, la soddisfazione del cliente e il rispetto di norme e procedure aziendali. Dovranno inoltre svolgere compiti operativi in tutte le postazioni di lavoro.

FORMAZIONE PER I PIZZAIOLI

Dal 2013 Alice Pizza provvede alla formazione dei propri pizzaioli grazie all’Accademia della Pizza. Si tratta di una scuola di formazione interna all’azienda, nata a Roma e presente oggi anche a Milano, dove vengono preparati i pizzaioli professionisti che lavoreranno poi nelle pizzerie della catena. Durante la formazione, gli allievi apprendono gratuitamente le tecniche e i segreti delle preparazioni e degli impasti tradizionali e artigianali di Alice Pizza.

Dopo la formazione in Accademia, il percorso continua in pizzeria, con un periodo di formazione on the job, dalla durata di 3 mesi. Qui, si ha la possibilità di imparare a gestire sul campo tutte la fasi della preparazione della pizza, incluse farcitura e cottura. Al termine del percorso, i pizzaioli formati possono iniziare a lavorare in modo autonomo, senza supervisione dei colleghi più esperti.

COME CANDIDARSI, ALICE PIZZA LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare in Alice Pizza possono visitare la pagina web dedicata al recruiting dell’azienda, Alice Pizza “Lavora con noi”. In questa sezione sono pubblicate tutte le ricerche di personale attive nei locali del Gruppo, a cui è possibile rispondere online, selezionando l’annuncio di interesse e cliccando su Candidati Ora per compilare l’apposito form per inoltrare il cv all’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti