Alpitour Lavora con noi: posizioni aperte

Alpitour villaggio turistico

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro e stage nel settore turistico.

Alpitour seleziona personale per assunzioni nei villaggi turistici, negli alberghi e in sede

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Alpitour. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro.

L’AZIENDA

Alpitour Spa è una società italiana che opera nel campo delle vacanze organizzate. E’ stata fondata a Cuneo, nel 1947, come agenzia di viaggi per l’organizzazione di trasferimenti in treno e bus, in occasione di particolari eventi. Si tratta di uno dei maggiori gruppi turistici italiani integrati. Opera attraverso 5 Divisioni principali: Tour Operating, Aviation (con la compagnia aerea Neos), Incoming, Hotel Management e  Travel Agencies. Oggi Alpitour è proprietaria di vari brand, tra cui Alpitour, Villaggi Bravo, Karambola, Francorosso e Viaggidea,  Jumbo Tours, VOIhotels, Welcome Travel Group e Geo Travel Network (Bravo Net / HP Vacanze). E’ presente in 80 località del mondo, con una rete di circa 9mila agenzie. Impiega circa 400 collaboratori e vanta circa 32 milioni e mezzo di clienti. Possiede anche un portale web dedicato all’e-commerce.

Vi ricordiamo che Alpitour è presente, con le proprie strutture, in Africa, con varie sedi in Egitto, Capo Verde, Kenya, Madagascar, Marocco, Mauritius, Tanzania e Tunisia. E, ancora, in America, tra Caraibi, Colombia e Messico, e in Asia, con le location situate in Giordania, Maldive e Oman. E’ attiva anche in Europa, dove opera tra Baleari, Canarie, Grecia, Irlanda, Russia, Scozia e Turchia. Tra le destinazioni per le vacanze nel nostro Paese, invece, ci sono Calabria, Sardegna e Sicilia.

ALPITOUR OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno la società turistica offre interessanti opportunità per lavorare nel turismo, sia in Italia che all’estero. Generalmente, Alpitour è interessata ad entrare in contatto con candidati con un reale interesse per il settore turistico, dotati di ottime capacità comunicative ed orientati al cliente, per la copertura di posti di lavoro nei villaggi turistici e in sede. Altre caratteristiche indispensabili per lavorare in Alpitour sono la disponibilità a viaggiare e la capacità di adattamento. Le possibilità di inserimento non mancano per candidati anche  senza esperienza, per i quali vengono attivati tirocini.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

ADDETTI AI SERVIZI ALBERGHIERI – varie sedi in Italia e all’estero
Si ricercano candidati dotati di competenze tecnico gestionali e predisposti ai rapporti interpersonali, per la copertura di posti di lavoro negli hotel situati sul territorio nazionale ed internazionale. L’inserimento avverrà nelle seguenti aree e ruoli:
Front Office – Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento;
Cucina – Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina;
Servizio Ristorazione – Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala;
Servizio Bar – Barman, Addetto Bar;
Room Division e Servizi complementari – Governante, Cameriere ai piani.

ADDETTO BOOKING – Milano
La figura da assumere ha esperienza pregressa e spiccate capacità di comunicazione, soprattutto telefonica. Conosce a fondo le destinazioni geografiche e il settore turistico di lusso. Inoltre possiede una buona conoscenza della lingua inglese e dei sistemi GDS.

ADDETTO BOOKING – Roma
I candidati ideali hanno spiccate capacità di comunicazione, soprattutto telefonica. Sono in grado di utilizzare il computer per verificare le disponibilità di voli e soggiorni, effettuare prenotazioni, proporre alternative e offrire consulenza. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. E’ gradita l’eventuale conoscenza di Scrigno e di GP Dati.

ADDETTO COMMERCIALE – Roma
Si richiede la conoscenza dei principali strumenti di Revenue Managemet e del settore commerciale turistico alberghiero. Per candidarsi occorre conoscere le lingue straniere e i principali strumenti informatici. Completano il profilo capacità di negoziazione, organizzative, comunicative e analitiche.

ANALISTA PROGRAMMATORE JUNIOR PER AREA B2B – Torino
Si selezionano laureati in Ingegneria Informatica o Gestionale, con minimo 2 anni di esperienza. Devono conoscere il linguaggio JAVA, i linguaggi di frontend (Javascript, Html, Css) e il linguaggio SQL, le specifiche JPA, Angularjs e il framework Spring. Richieste anche una buona padronanza dell’Inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte.

CAPI RICEVIMENTO – Villaggi turistici in Italia e all’estero
Richieste esperienza pluriennale in ruolo analogo e padronanza della lingua inglese. Tra i requisiti anche una buona conoscenza dei sistemi operativi alberghieri, preferibilmente di Hotel ++.

EXECUTIVE CHEF – Villaggi turistici in Sicilia e in Africa
Si selezionano candidati con esperienza pluriennale, con una forte passione per il settore Food. Devono saper gestire il personale e saper formare costantemente i propri collaboratori. Sono graditi la conoscenza della lingua inglese e il possesso di referenze.

GENERAL MANAGER – varie sedi in Italia e all’estero
La ricerca è rivolta a diplomati e laureati, con pluriennale esperienza nel ruolo. Devono conoscere la lingua inglese e la lingua francese, e avere un’ottima padronanza di Office. Richieste anche dimestichezza nell’uso di strumenti di budgeting e controllo, e doti relazionali, comunicative e di leadership. L’venetuale provenienza da Catene Alberghiere Internazionali e esperienza presso Resort di grandi dimensioni italiani ed esteri sarà valutata molto positivamente.

RESTAURANT MANAGER PER RESORT ESTERO – Madagascar
Alpitour seleziona una figura che ha maturato esperienza nel ruolo, che conosca bene la lingua inglese. Per candidarsi occorre possedere dti di leadership ed organizzative, ed essere disposti ad effettuare anche il servizio ai tavoli per migliorare la formazione degli oltre 60 addetti che lavorano presso la struttura di riferimento.

TIROCINI PER LAUREANDI E NEOLAUREATI – Milano
Alpitour cerca giovani fortemente interessati a lavorare nel turismo, da inserire in stage della durata minima di 6 mesi. Gli stagisti devono essere orientati al cliente e dotati di ottime abilità comunicative. Richieste anche flessibilità e capacità di adattamento.

STAGE SVILUPPATORE IT JUNIOR – Milano
Il tirocinante conosce i linguaggi Sql, Java, Javascript e AngularJs. Ha conoscenze in ambito Html / Css e possiede buone capacità di relazione. Sa adattarsi e gestire lo stress, ed è in grado di rispettare tempi e scadenze.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Alpitour seleziona anche i seguenti profili per la sede di Torino:

  • Analista Programmatore Junior;
  • Analista Programmatore Junior per area Easy Book;
  • Analista Programmatore senior per area CRM e Marketing;
  • Digital marketing Specialist;
  • Web Content & UX Specialist.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Alpitour significa entrare a far parte di una realtà aziendale che offre concrete possibilità di carriera e di crescita professionale, anche attraverso appositi percorsi formativi. Il Gruppo garantisce diverse possibilità di mobilità non solo geografica, grazie alla presenza con varie sedi in tutto il mondo, ma anche interna, ad esempio scegliendo un settore di ingresso e poi, attraverso corsi di formazione ad hoc, passando in altre aree aziendali.

RECRUITING ONLINE

L’azienda turistica mette a disposizione di quanti desiderano lavorare nel turismo con Alpitour un servizio web gratuito riservato alla raccolta delle candidature e alla segnalazione delle posizioni aperte. Attraverso la sezione web dedicata alle carriere e selezioni, Alpitour Lavora con noi, è infatti possibile prendere visione delle opportunità di lavoro e tirocinio attive presso il Gruppo, inserire il cv nel data base aziendale ed utilizzarlo per rispondere online agli annunci di interesse, o renderlo disponibile per prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Alpitour e alle offerte di lavoro nel settore turistico possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Alpitour “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments