Altedo, Bologna: 150 assunzioni con nuovo Polo Logistico

operai, addetti logistica
adv

In arrivo in Emilia Romagna ben 150 assunzioni 150 assunzioni di personale grazie all’apertura di un nuovo polo logistico ad Altedo, in provincia di Bologna.

L’impianto, di grandi dimensioni, opererà come centro di distribuzione Action e sarà gestito da Fiege Logistics.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro ad Altedo attesi grazie al nuovo hub logistico e come candidarsi per lavorare nel magazzino.

ASSUNZIONI AD ALTEDO BOLOGNA CON NUOVO MAGAZZINO ACTION

In questi giorni è stato inaugurato ad Altedo, frazione del comune di Malalbergo, nel bolognese, un maxi polo logistico che porterà numerose assunzioni di personale.

Il magazzino vanta una superficie operativa di 38.000 mq e sarà sede delle operazioni logistiche di Action, la nota catena olandese di discount no-food in costante crescita in Italia.

Presso l’impianto, sviluppato dalla società di logistica immobiliare P3 Logistic Parks, si è insediata la Fiege Logistics, azienda internazionale di servizi logistici che si occuperà di gestire le attività di Action.

Situato in posizione strategica, a breve distanza da autostrada, interporto e aeroporto di Bologna, il nuovo hub rappresenta una grande opportunità per l’economia e l’occupazione del territorio.

Dal punto di vista occupazionale, si prevede infatti che i posti di lavoro in arrivo a Bologna presso il Polo Altedo coinvolgeranno almeno 150 unità di personale.

Inoltre, lo stabilimento fa parte di un lotto di 3 immobili e il futuro avvio delle altre 2 strutture, anch’esse di grandi dimensioni, potrà ulteriormente incrementare le possibilità di rilancio economico dell’area e creare ulteriori opportunità di impiego.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, buona parte dei posti di lavoro nel nuovo polo logistico di Altedo saranno riservati alle figure che tipicamente lavorano all’interno di un centro logistico.

Dunque non mancheranno le opportunità di impiego per magazzinieri, addetti al carico, scarico e movimentazione della merce e altri profili.

adv

IL NUOVO CENTRO DISTRIBUTIVO ACTION AD ALTEDO

Il maxi polo logistico di Altedo nasce nell’area industriale di San Pietro in Casale, al posto di un ex zuccherificio dismesso.

Il suo sviluppo ha consentito di riqualificare la zona, anche con interventi realizzati in ottica sostenibile. La struttura vanta infatti la certificazione Breeam Excellent, l’installazione di pannelli solari e l’impiego di sistemi e tecnologie per il contenimento dei consumi idrici ed energetici.

Inoltre, la costruzione del complesso, ha apportato miglioramenti ai collegamenti e ai servizi per i trasporti, che hanno visto anche l’introduzione di punti di ricarica elettrica e la costruzione di piste ciclabili.

Coloro che lavoreranno nel magazzino, ma anche il resto dei residenti nell’area, potranno usufruire inoltre di servizi di bike sharing e di una nuova linea di autobus che servirà la zona.

FIEGE LOGISTICS ITALIA

Fiege Logistics Italia è una società specializzata nel settore della logistica contrattuale. Offre servizi logistici e soluzioni per e-commerce, trasporti e attività doganali.

Presente in Italia dal 1980, appartiene al Gruppo Fiege attivo a livello internazionale. Nel nostro paese conta 7 impianti e oltre 5000 dipendenti.

CANDIDATURE

Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni ad Altedo (Bologna) presso il nuovo deposito Action perché verranno aperte nei prossimi mesi. Probabilmente le candidature saranno raccolte da Fiege Logistics, che gestirà il centro logistico.

Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite questa sezione dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) del sito web aziendale. Il Gruppo pubblica le offerte di impiego anche nella sezione Lavoro della pagina LinkedIn aziendale. I candidati interessati a lavorare in FIege Logistics possono visitare entrambe le pagine per prendere visione delle posizioni aperte al momento, sia in Italia che all’estero, e per candidarsi online, inviando il cv tramiti gli appositi form.

Molto probabilmente, monitorando entrambe le sezioni sarà possibile restare aggiornati sulle prossime selezioni che saranno avviate per lavorare ad Altedo nel polo logistico di nuova apertura.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *