Altromercato Lavora con noi: assunzioni e stage

altromercato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Credete nei valori del Commercio Equo e Solidale, e vi piacerebbe lavorare in Altromercato?

Il Consorzio offre, periodicamente, interessanti opportunità di lavoro e stage in Italia. Al momento, ad esempio, seleziona vari profili da assumere in Veneto.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Altromercato.

IL CONSORZIO

Altromercato è un Consorzio, composto da 105 Soci, cooperative e organizzazioni non profit, nato nel 1988. Si tratta di una delle principali organizzazioni di fair trade (commercio equo) in Italia e a livello internazionale. Promuove e realizza pratiche di economia solidale, finalizzate a uno sviluppo sostenibile. Altromercato conta, oggi, circa 225 negozi ‘Botteghe Altromercato’ presenti su tutto il territorio nazionale, che vendono articoli di artigianato, abbigliamento e accessori, prodotti alimentari e per l’igiene, la cosmesi naturale e la casa.

I prodotti Altromercato provengono sia dall’estero che dall’Italia, grazie alla collaborazione del Consorzio con circa 155 organizzazioni, costituite da artigiani e contadini, in più di 45 Paesi del mondo, e con piccole produzioni, quali ad esempio le realtà che operano in economie carcerarie, o sulle terre confiscate alla mafia. L’organizzazione si impegna a garantire prezzi equi per l’importazione dei prodotti, consentendo una retribuzione dignitosa del lavoro. Ad instaurare una cooperazione trasparente e rapporti commerciali continui. A sostenere attivamente la coltivazione biologica e a promuovere iniziative di sviluppo ambientale e sociale.

ALTROMERCATO OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, Altromercato seleziona personale per assunzioni e stage in Veneto, presso la sede centrale di Verona, o presso altre sedi sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Altromercato sono rivolte, generalmente, a candidati anche senza esperienza, da inserire, per lo più, con contratto a tempo determinato o attraverso tirocini retribuiti. Per tutte le posizioni si richiede sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali.

In questo periodo, ad esempio, il Consorzio è alla ricerca di personale per assunzioni e tirocini a Verona. Ecco una breve descrizione delle figure ricercate:

PRODUCT MANAGER DI CATEGORIA JUNIOR AREA FOOD
La ricerca è rivotla a candidati con minimo 18/24 mesi di esperienza nel ruolo o in posizioni simili di trade marketing o category management. Preferibilmente devono provenire dal settore food. Si richiedono buon orientamento digital, la padronanza del pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua inglese. E, ancora, ottime doti di analisi, atteggiamento proattivo e orientamento agli obiettivi, capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra.

STAGE CURRICULARE GRAFICA PUBBLICITARIA E GRAPHIC DESIGN
I candidati ideali sono studenti/laureandi in Grafica e Design, o hanno percorsi formativi simili. Conoscono molto bene il pacchetto Adobe, in particolare Photoshop, Illustrator e Indesign. Sanno utilizzare After Effect e Adobe Premiere per animazioni grafiche e sono predisposti al lavoro in team.

STAGE CURRICULARE IN MARKETING/PACKAGING SOSTENIBILE
Il tirocinio Altromercato è rivolto a appassionati di sostenibilità e marketing con formazione sul tema di riferimento. Devono essere interessati al packaging food e alle nuove logiche per il riciclo. La risorsa selezionata sarà coinvolta in un progetto interno legato all’analisi della sostenibilità nel pack alimentare.


STAGE CURRICULARE ACQUISTI PRODUTTORI E COOPERAZIONE
La figura cercata conosce bene l’Inglese e lo Spagnolo, e ha un percorso di studi ad indirizzo linguistico o economico. Conosce bene Excel ed è in grado di lavorare per obiettivi. Possiede doti relazionali e precisione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Altromercato e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo – Altromercato “Lavora con noi” – e inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato, in risposta all’annuncio di interesse, citando il riferimento allo stesso.

Il curriculum vitae deve contenere l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. Saranno contattati solo i profili che risulteranno di interesse per la posizione da coprire. In assenza di comunicazioni entro 30 giorni dalla candidatura, la selezione può considerarsi conclusa.

In qualsiasi momento è possibile, comunque, inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni. Il curriculum vitae sarà inserito nella banca dati dell’organizzazione e sarà tenuto in considerazione per le future ricerche di personale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti