AMA Roma: 350 posti di lavoro con turn over

AMA Roma

In arrivo nuovi posti di lavoro presso AMA SpA, l’azienda municipalizzata romana che si occupa della raccolta rifiuti.

La nota società del Comune di Roma, che gestisce i servizi ambientali nella Capitale, ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali per sbloccare il turn over del personale. Si prevedono ben 350 nuove assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro AMA in arrivo.

ROMA LAVORO IN AMA SPA

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un recente articolo che fa il punto sull’accordo firmato tra AMA SpA e le organizzazioni sindacali territoriali FP Cgil, FIT Cisl e Fiadel di Roma e Lazio. L’intesa intende far fronte alla carenza di organico dell’azienda e alla necessità di sostituire il personale cessato dal servizio, mediante un nuovo piano assunzioni AMA che porterà all’inserimento di 350 risorse.

Il programma assunzionale, dunque, avrà una importante ricaduta occupazionale, creando nuovi posti di lavoro a Roma. I nuovi assunti sostituiranno i lavoratori andati in pensione, garantendo il turn over del personale. Inoltre, in base a quanto concordato, ai dipendenti attualmente impiegati part time dalla società sarà offerta la possibilità di trasformare il proprio rapporto di lavoro in full time.

FIGURE RICHIESTE 

Le opportunità di lavoro AMA SpA in arrivo sono rivolte ai seguenti profili:

  • n. 275 Operai di zona;
  • n. 40 Meccanici;
  • n. 20 Operatori cimiteriali;
  • n. 15 Operai di impianto.

MODALITA’ DI RECRUITING

Per il reclutamento si ricorrerà ad avvisi pubblici di selezione, attraverso la rete dei Centri per l’Impiego.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che AMA SpA è il più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali. Istituita nel 2000, ha come unico socio il Comune di Roma e serve un bacino di utenza di oltre 2.877 persone. Si occupa delle attività di raccolta, trattamento e lmaltimento dei rifiuti solidi urbani, dei servizi cimiteriali e del mantenimento del decoro urbano. L’AMA impiega, attualmente, circa 7.800 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni AMA e alle offerte di lavoro a Roma presso l’azienda devono attendere la pubblicazione dei bandi di selezione. Gli avvisi saranno pubblicati, con ogni probabilità, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della società, che vi consigliamo di monitorare per restare aggiornati sulle posizioni aperte.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle prossime assunzioni AMA a Roma.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *