AMA Roma: 400 posti di lavoro con turn over

AMA Roma

In arrivo nuovi posti di lavoro presso AMA SpA, l’azienda municipalizzata romana che si occupa della raccolta rifiuti.

La nota società del Comune di Roma, che gestisce i servizi ambientali nella Capitale, ha in programma fino a 405 nuove assunzioni di personale. Il reclutamento sarà effettuato anche mediante nuovi concorsi.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro AMA in arrivo e cosa sapere sui prossimi concorsi pubblici in uscita.

ROMA LAVORO IN AMA SPA

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli. La società, in accordo con Roma Capitale, socio unico dell’azienda, ha avviato l’iter per il nuovo piano assunzioni AMA. Il programma assunzionale intende far fronte alla carenza di organico dell’azienda e alla necessità di sostituire il personale cessato dal servizio. Si prevede l’inserimento di oltre 400 risorse.

L’iniziativa di reclutamento, dunque, avrà una importante ricaduta occupazionale, creando nuovi posti di lavoro a Roma. I nuovi assunti sostituiranno i lavoratori andati in pensione, garantendo il turn over del personale. Entro breve dovrebbe uscire il bando per reclutare le persone da assumere.

FIGURE RICHIESTE 

Le opportunità di lavoro AMA SpA in arrivo sono rivolte ai seguenti profili:

  • 325 Operatori ecologici, addetti alla raccolta;
  • 40 Meccanici;
  • 20 Operatori cimiteriali;
  • 15 Operai di impianto;
  • 4 Dirigenti.

Per inserire le nuove risorse occorreranno dai 3 ai 6 mesi. Nel frattempo l’azienda farà ricorso a ditte esterne, mediante un contratto ponte, che partirà a a settembre.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che AMA SpA è il più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali. Istituita nel 2000, ha come unico socio il Comune di Roma e serve un bacino di utenza di oltre 2.877 persone. Si occupa delle attività di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, dei servizi cimiteriali e del mantenimento del decoro urbano. L’AMA impiega, attualmente, circa 7.800 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni AMA e alle offerte di lavoro a Roma presso l’azienda devono attendere la pubblicazione dei bandi di selezione. Gli avvisi saranno pubblicati, con ogni probabilità, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della società, che vi consigliamo di monitorare per restare informati sulle posizioni aperte.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle prossime assunzioni AMA a Roma, visitando la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici e iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments