Amazon Grosseto: 100 assunzioni, nuovo magazzino

amazon magazzinieri, logistica
photo credit Frederic Legrand - COMEO / Shutterstock.com

Nuove assunzioni Amazon in vista in Toscana per l’apertura di un nuovo magazzino a Grosseto.

Il nuovo deposito potrà creare 100 posti di lavoro su territorio e ulteriori opportunità di occupazione a livello di indotto.

Ecco cosa sapere sulle future assunzioni Amazon a Grosseto e come candidarsi.

AMAZON ASSUNZIONI NEL NUOVO DEPOSITO DI GROSSETO

A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione, tramite un recente articolo dedicato all’apertura di un magazzino Amazon a Grosseto e alle assunzioni che ne deriveranno. La conferma dell’interesse della società di e-commerce per il sito di Via Genova è arrivata durante un recente incontro tra i delegati aziendali e Bruno Ceccherini, Assessore allo sviluppo economico del Comune toscano.

Seppur non siano ancora noti i dettagli dell’operazione, il nuovo deposito del Gruppo statunitense sarà probabilmente un last mile (ultimo miglio), mirato dunque a massimizzare la velocità di consegna dei pacchi sul territorio. Il progetto è alle fasi iniziali. Al momento, non si conosce ancora una data per l’avvio dell’attività, anche se in Via Genova sono già in corso lavori per la costruzione di un capannone. Si attende la verifica di alcuni aspetti tecnici e urbanistici per la realizzazione del progetto.

Per quanto riguarda le ricadute della realizzazione del nuovo centro logistico sul territorio, oltre ad un miglioramento dei servizi per i clienti che risiedono nel grossetano, si attende anche un significativo impatto sull’occupazione della zona. Infatti, l’apertura del magazzino Amazon a Grosseto potrà comportare posti di lavoro per almeno 100 persone. Ulteriori opportunità lavorative potranno, inoltre, generarsi grazie all’indotto generato.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con molta probabilità, le opportunità di lavoro Amazon a Grosseto nel nuovo centro logistico coinvolgeranno le figure tipicamente impiegate nei depositi del Gruppo. In particolare, quindi, le selezioni potranno riguardare magazzinieri e addetti da adibire a mansioni di stoccaggio, imballaggio e classificazione di pacchi e colli.

AZIENDA

Amazon è un’azienda nata negli USA negli anni ’90. È stata fondata da Jeff Bezos ed è quotata in Borsa, al Nasdaq. Specializzata nel settore del commercio online, la società è oggi presente in tutto il mondo tramite piattaforme dedicate alla vendita di beni e servizi via web. Numerose sono inoltre le sedi fisiche dell’azienda, che gestisce magazzini, centri logistici e depositi in diversi paesi del mondo. In Italia, Amazon è attiva dal 2010. A livello nazionale il Gruppo conta circa 14 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Gli interessati alle future assunzioni Amazon a Grosseto possono visitarla per conoscere le attuali posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

L’azienda di e-commerce offre opportunità di lavoro anche presso altre sedi italiane. Per scoprire tutte le ricerche in corso al momento potete leggere questo approfondimento su come lavorare in Amazon.

Inoltre, per conoscere anche altre opportunità di lavoro disponibili, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti