Amazon: lavoro da casa per italiani

amazon e-commerce

Sono disponibili nuove opportunità Amazon di lavoro da casa rivolte ad italiani.

Il colosso dell’e-commerce cerca personale disponibile a lavorare in smart working su tutto il territorio nazionale. Si tratta di posizioni virtuali, per le quali non è necessario risiedere vicino alle sedi del Gruppo, in quanto l’attività lavorativa si svolge da remoto.

Ecco le offerte di lavoro da casa Amazon attive e come candidarsi.

L’AZIENDA

Amazon è una delle maggiori internet company al mondo. E’ stata fondata da Jeff Bezos, nel 1995, come piattaforma online per la vendita di libri, attraverso il portale web Amazon.com. Oggi la compagnia opera in vari ambiti, dal commercio online alla logistica, anche attraverso varie società partner e controllate. Amazon è presente in Italia dal 2010 ed impiega 8.500 dipendenti nel nostro Paese.

AMAZON LAVORO DA CASA

Durante l’anno Amazon offre interessanti opportunità di lavoro da remoto per italiani. L’azienda di commercio online seleziona periodicamente varie figure interessate al c.d. lavoro agile, cioè a lavorare da casa o da altre sedi diverse dagli uffici dell’azienda, a distanza.

Si tratta di opportunità lavorative di particolare interesse soprattutto in questo periodo, data l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in atto e le iniziative anti contagio adottate dal Governo italiano. Tra queste ultime, infatti, rientra la promozione del lavoro da casa, dove possibile, tanto che sono state introdotte nuove misure per lo smart working.

Data la natura particolare di questa modalità di impiego le posizioni virtuali per le assunzioni Amazon non sono disponibili per tutti i settori aziendali. Le aree di maggior interesse per queste selezioni di personale sono, principalmente, i servizi web e gli ambiti trasporto e logistica, risorse umane, tecnologia delle operations, distribuzione ordini e servizio clienti.

FIGURE RICHIESTE

Le offerte Amazon di lavoro da casa sono rivolte sia a persone qualificate che a laureati da inserire attraverso il leadership program, un percorso di formazione e lavoro che prevede l’inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato. Le opportunità professionali non mancano, inoltre, per i giovani, anche senza esperienza, grazie ai tirocini Amazon da remoto.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle posizioni virtuali e delle opportunità di lavoro agile in Amazon disponibili al momento, per le quali è possibile candidarsi:

  • Virtual Customer Service Shipping & Delivery Associate;
  • Transportation Safety Manager;
  • Last Mile Safety Manager;
  • Delivery Safety Manager;
  • Control Systems Engineer, Amazon Logistics;
  • Head of EU Central Team, Design and Construction;
  • Salesforce Product Manager;
  • Warehouse Area Manager Liguria;
  • Telco Partner Sales Manager;
  • Senior Program Manager;
  • Operations Manager Piemonte – Last Mile Logistics;
  • Carrier Manager;
  • Loss prevention specialist;
  • HR Intern;
  • Procurement Intern;
  • Business Analysis Intern.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro da casa attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni virtuali della piattaforma dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di smart working Amazon e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

E’ possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci, selezionando tipologia di impiego, settore, sede, area professionale e/o categoria di impiego di interesse. Per visualizzare le offerte di lavoro Amazon da remoto in Italia è sufficiente selezionare “ITA” nel menu Città.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN AMAZON

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive diverse selezioni di personale per assunzioni presso le sedi Amazon presenti in Italia, sia per quelle già operative che per quelle di prossima apertura. Per tutti i dettagli sulle ricerche in corso potete consultare questa pagina.

Il Gruppo è anche alla ricerca di Magazzinieri e altre figure da impiegare in ambito logistico presso i propri centri distributivi e di smistamento. Per conoscere le figure richieste e le modalità di candidatura potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments