Amazon: lavoro da casa per italiani, smart working

amazon
Photo Credit: Dean Drobot / Shutterstock.com

Sono disponibili nuove opportunità Amazon di lavoro da casa rivolte ad italiani.

Il colosso dell’e-commerce cerca personale disponibile a lavorare in smart working su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di posizioni virtuali, per le quali non è necessario risiedere vicino alle sedi del Gruppo, in quanto l’attività lavorativa si svolge da remoto.

Ecco le offerte di lavoro da casa Amazon attive e come candidarsi.

adv

L’AZIENDA AMAZON

Amazon è una delle maggiori internet company al mondo. E’ stata fondata da Jeff Bezos, nel 1995, come piattaforma online per la vendita di libri, attraverso il portale web Amazon.com. Oggi la compagnia opera in vari ambiti, dal commercio online alla logistica, anche attraverso varie società partner e controllate. Amazon è presente in Italia dal 2010 ed impiega circa 14 mila dipendenti nel nostro Paese.

AMAZON LAVORO DA CASA

Amazon offre interessanti opportunità di lavoro da remoto per italiani. L’azienda di commercio online seleziona varie figure interessate al c.d. lavoro agile, cioè a lavorare da casa o da altre sedi diverse dagli uffici dell’azienda, a distanza.

Si tratta di opportunità lavorative di particolare interesse promosse anche a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e le iniziative anti contagio adottate dal Governo italiano.

Data la natura particolare di questa modalità di impiego le posizioni virtuali per le assunzioni Amazon non sono disponibili per tutti i settori aziendali. Le aree di maggior interesse per queste selezioni di personale sono, principalmente, i servizi web e gli ambiti trasporto e logistica, risorse umane, tecnologia delle operations, distribuzione ordini e servizio clienti.

adv

FIGURE RICHIESTE

Le offerte Amazon di lavoro da casa sono rivolte sia a persone qualificate che a laureati da inserire attraverso il leadership program, un percorso di formazione e lavoro che prevede l’inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato. Le opportunità professionali non mancano, inoltre, per i giovani, anche senza esperienza, grazie ai tirocini Amazon da remoto.

adv

POSIZIONI APERTE

Ecco l’elenco delle posizioni virtuali e delle opportunità di lavoro agile in Amazon pubblicate di recente, per le quali è possibile candidarsi:


SUPERVISORE CAPOSQUADRA MANUTENZIONE
Questo ruolo è per coloro che hanno esperienza in ambito militare e sono in possesso di diploma con esperienza in ambito elettrico e meccanico.


TECNICO/A DI MANUTENZIONE
Il ruolo è rivolto a persone con esperienza militare interessate a lavorare nel settore privato come tecnici di manutenzione industriale. Le responsabilità includono il rispetto delle norme di sicurezza, l’esecuzione puntuale della manutenzione preventiva secondo standard elevati e il miglioramento continuo delle attrezzature per garantire la massima disponibilità.


GRADUATE SHIFT MANAGER
La posizione è aperta a laureandi o laureati e preferibilmente con precedenti esperienze lavorative. Disponibilità a lavorare su turni che possono includere notti e fine settimana.


PATHWAYS LEADERSHIP INTERNSHIP

Amazon cerca candidati attualmente iscritti ad un master o che si laureeranno a partire da gennaio 2025, disponibili a lavorare a tempo pieno per 10-12 settimane tra giugno e ottobre. I candidati devono possedere un’ottima padronanza dell’inglese e della lingua locale del paese di candidatura, con un livello minimo B2.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro da casa attive possono visitare questa pagina dedicata alle posizioni virtuali della piattaforma dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di smart working Amazon e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

E’ possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci, selezionando tipologia di impiego, settore, sede, area professionale e/o categoria di impiego di interesse. Per visualizzare le offerte di lavoro Amazon da remoto in Italia è sufficiente selezionare “ITA” nel menu Città.

adv

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Amazon e le altre offerte di lavoro nel commercio. Inoltre vi invitiamo a conoscere le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le opportunità di lavoro più interessanti.

Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram avete la possibilità di restare sempre aggiornati sulle novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

154 Commenti

Scrivi un commento
  1. Vorrei lavorare nel call center di Amazon per gestire i resi è un’ottima opportunità! Amazon offre diverse posizioni nel servizio clienti, inclusi ruoli che si occupano di resi e assistenza post-vendita. Questi ruoli richiedono spesso competenze di comunicazione, attenzione ai dettagli e la capacità di risolvere problemi in modo efficiente

  2. Vorrei lavorare nel call center di Amazon per gestire i resi è un’ottima opportunità! Amazon offre diverse posizioni nel servizio clienti, inclusi ruoli che si occupano di resi e assistenza post-vendita. Questi ruoli richiedono spesso competenze di comunicazione, attenzione ai dettagli e la capacità di risolvere problemi in modo efficiente

  3. Buongiorno, sono interessata a ĺavorare in smart da casa. Abito a Cantalice (Ri) da poco, dopo molti anni a Roma. Sono nata a Torino nel 1970. Laurea in Psicologia clinica vecchio ordinamento quinquennale (albo del lazio). Interessata a lavori di call center, assistenza clienti, HR. Ottimo italiano, inglese fluente, francese buon livello.
    Interessata a full time, con una certa preferenza per le ore serali e notturne, in caso disponibili, essendo un “night owl” che rende bene in quegli orari. Varie esperienze di lavoro passate, comunicativa con il pubblico, orientamento al cliente. Competenze in Psicologia del lavoro e HR. In questo momento per me il lavoro da casa sarebbe ideale. Corso di marketing fatto al tempo dei dinosauri, ma svecchiato dall’uso dei social. Imparo in fretta, sono puntuale e precisa nel lavoro. Senso di responsabilità e pazienza. Vi ringrazio se sarete disponibili a prendermi in considerazione e approfondire.

  4. Salve vorrei lavorare in smart working sono diplomata in tecnico dei servizi della ristorazione e Master in web Marketing del turismo ma visto che abito in un paesino che non offre tanto lavoro vorrei lavorare con amazon
    Saluti
    Adriana

  5. Salve mi chiamo Carmela. Ho necessità di lavorare da casa . Sono diplomata, ho tante qualità idee…sono una tipa che impara subito . Contattatemi per favore ne ho bisogno. Grazie mille

  6. Buongiorno, ho bisogno di lavorare in smart working. Ho necessità di lavorare, spero in una opportunità
    Ringrazio anticipatamente
    Agata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *