Amazon Palermo: 100 assunzioni, nuovo centro smistamento

Amazon
adv

Numerose assunzioni Amazon sono in arrivo in Sicilia grazie all’apertura di un nuovo centro di smistamento a Palermo.

Il complesso logistico creerà oltre 100 posti di lavoro a tempo indeterminato, tra inserimenti diretti e indiretti. Previsti stipendi mensili a partire da 1550 euro.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Amazon che verranno effettuate a Palermo e come candidarsi.

AMAZON ASSUNZIONI NEL NUOVO MAGAZZINO DI PALERMO

La notizia dell’avvio del deposito Amazon a Palermo è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati al nuovo sito logistico che il Gruppo aprirà in Sicilia e agli effetti sui livelli occupazionali del territorio che ne seguiranno. La struttura determinerà, infatti, la creazione di numerosi nuovi posti di lavoro in Amazon e presso i fornitori esterni che si occupano delle consegne per conto della società.

In totale, sono in programma ben 110 inserimenti di personale, di cui 20 direttamente in Amazon e 90 presso le aziende esterne di delivery. In entrambi i casi le assunzioni saranno effettuate con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

IL NUOVO CENTRO DI SMISTAMENTO

Il nuovo deposito palermitano sorgerà nell’area industriale del quartiere Brancaccio e sarà operativo a partire dal prossimo autunno. Il sito avrà una superfice di 8000 mq e servirà i clienti residenti nella Sicilia occidentale e, in particolare, nel capoluogo dell’isola e nelle città di Trapani e Caltanissetta.

L’insediamento logistico in arrivo a Palermo si aggiunge al deposito Amazon già operativo nella città di Catania, andando così a rafforzare la presenza della multinazionale americana nella regione. L’operazione si traduce, pertanto, sia in una crescita delle opportunità commerciali e di business per il territorio, che in un aumento delle possibilità di lavoro per i cittadini siciliani.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Amazon a Palermo coinvolgeranno diverse tipologie di figure professionali. Infatti al momento sono già attive le selezioni per manager, profili tecnici e personale per le funzioni di supporto, mentre a breve sarà avviato anche il recruiting degli operatori di magazzino.

I posti di lavoro esterni ad Amazon, invece, prevedono il reclutamento di risorse da inserire come autisti. Questi ultimi saranno assunti dalle ditte di delivery che collaborano con Amazon Logistics e si occuperanno quindi delle operazioni di consegna pacchi e merci.

CONTRATTI E STIPENDI

Le nuove risorse assunte in Amazon saranno inquadrate al 5° livello del CCNL Trasporti e Logistica, e riceveranno uno stipendio iniziale di 1.550 euro lordi mensili. Inoltre, il personale potrà accedere a diversi benefit aziendali, come assicurazione integrativa contro gli infortuni e sconti per gli acquisti effettuati sul portale. Previsto anche l’accesso al programma Career Choice di Amazon, che copre il costi dei corsi di formazione seguiti dai propri dipendenti.

Invece, per gli autisti reclutati dalle ditte esterne ad Amazon, l’inquadramento previsto è al livello G1 del CCNL Trasporti e Logistica, mentre il salario d’ingresso sarà pari a 1.644 euro lordi al mese cui si aggiunge un’indennità giornaliera di 300 euro netti mensili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Amazon è un’azienda internazionale specializzata nel commercio online. È nata a Seattle negli anni ’90, città in cui possiede ancora oggi la sua sede centrale, ma è operativa in tutto il mondo tramite portali web di e-commerce e sedi fisiche. L’azienda conta, a livello globale, una forza lavoro composta da oltre 640 mila dipendenti. Dal 2010 è attiva anche in Italia ed impiega circa 8500 lavoratori presso uffici, depositi e centri logistici presenti in molte regioni del nostro paese.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Amazon in arrivo presso il nuovo centro smistamento di Palermo possono visitare la pagina web dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi mediante l’invio del proprio cv tramite l’apposito form online in risposta agli annunci di lavoro a Palermo che dovrebbero essere pubblicati entro qualche settimana.

Al momento sono in corso selezioni Amazon per assunzioni presso diverse sedi dell’azienda presenti sul territorio nazionale. Per conoscere tutti i dettagli sulle ricerche di personale attive potete leggere il nostro approfondimento.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

52 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve sono Vanessa ,ho già lavorato in Amazon in Germania…purtroppo ho dovuto lasciare il lavoro per scendere giù in Sicilia x motivi di famiglia . Vorrei avere nuovamente l’opportunità di lavorare con voi ma questa volta a Palermo Italy grazie aspetto sue notizie .

  2. Salve mi chiamo Giuseppe da Palermo anni 54 portati bene..molto giovanile voglia di lavorare ma.. la nostra categoria è descriminata ovviamente come tutti…piacerebbe lavorare nella vostra azienda negli smistamento della merce.. sono serio educato e piena voglia di lavorare.. o bisogno di lavorare..sono sicuro e credo che mi rispondete…grazie mille ..
    Distinti saluti

  3. ciao sono DALIA MI PIACEREBBE LAVORARE NELLA MIA CITTA’PALERMO PER LA VOSTRA AZIENDA LAVORO COL PUBLICO DA 24 ANNI E SONO MOTIVATA E PRONTA A NUOVE SFIDE LAVORATIVE

  4. Salve mi Antonino sono della provincia di Palermo ho 60 anni e sono un ex dipendente di Poste italiane esperienza di 36 anni esperto operatore ali addetto operatore tecnico per l’invio di pacchi, raccomandate, assicurate ecc. Sarei lieto di concludere la mia carriera con Amazon distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *