Anagni (Frosinone): 800 assunzioni con nuovo Polo Logistico

operai, addetti logistica

Previste nel Lazio centinaia di assunzioni con lo sviluppo di un maxi polo logistico ad Anagni, in provincia di Frosinone.

Il nuovo impianto, che sorgerà in zona San Bartolomeo, consentirà di creare posti di lavoro per almeno 800 persone.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di occupazione attese ad Anagni grazie alla realizzazione del progetto.

adv

ANAGNI ASSUNZIONI PER NUOVO PARCO LOGISTICO

Un nuovo parco logistico verrà costruito nella zona industriale del quartiere di San Bartolomeo ad Anagni, in provincia di Frosinone, e porterà assunzioni per centinaia di lavoratori.

A darne notizia è il Sindaco della città, tramite una recente nota, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio comunale alla realizzazione del progetto. Si tratta di un’opportunità molto importante per il territorio, che vedrà l’insediamento un complesso produttivo integrato su un’area di circa 400 mila mq.

Dal punto di vista occupazionale, si stima che i nuovi posti di lavoro in arrivo ad Anagni grazie allo sviluppo del polo logistico potranno coinvolgere oltre 800 unità di personale.

La concretizzazione dell’operazione potrà generare non solo numerose opportunità lavorative, ma anche innovazione e opere di riqualificazione in ottica green.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni ad Anagni che saranno effettuate per il nuovo centro dedicato alla logistica che sorgerà in zona San Bartolomeo, interesseranno risorse da impiegare in attività legate a logistica e trasporto, come magazzinieri, addetti alle spedizioni e operatori per stoccaggio e movimentazione merci.

Non è da escludere, tuttavia, possibilità di inserimento anche per altri profili, anche di tipo impiegatizio e amministrativo. E’ facile immaginare che non mancheranno anche opportunità di lavoro per figure da adibire ai lavori di costruzione del nuovo complesso industriale.

IL NUOVO POLO LOGISTICO DI ANAGNI

Il nuovo parco logistico che sarà realizzato ad Anagni vede come partner di progetto la società The Blossom Avenue, realtà internazionale specializzata in attività di pianificazione urbana e progettazione di edifici innovativi e sostenibili.

Il sito, oltre alla costruzione di magazzini e strutture per le attività di logistica, prevede diversi interventi di rinnovamento urbano. Tra queste, la realizzazione di opere di viabilità e di una ciclo-pedonale, la riqualificazione del laghetto locale e la piantumazione di numerosi alberi.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni ad Anagni nel nuovo polo logistico, devono attendere la costruzione dell’impianto e l’avvio delle relative selezioni di personale.

Noi vi terremo aggiornati sulle nuove opportunità di lavoro previste ad Anagni grazie al progetto. Continuate a seguirci iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp e al nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Vi suggeriamo di visitare anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara Romanzi
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *