Appen Lavora con noi: posizioni aperte, lavoro da casa

Appen lavoro da casa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Ti piacerebbe lavorare per Appen?

L’azienda, attiva nel settore della consulenza e dei servizi IT, cerca periodicamente personale da remoto, anche in Italia. Il lavoro si svolge da casa, secondo orari flessibili.

Ecco quali sono le posizioni aperte in Appen e come candidarsi.

AZIENDA

Appen Limited è una società australiana fondata nel 1996. È specializzata nella fornitura e nel miglioramento di dati, immagini, testi, audio e video per lo sviluppo di prodotti di intelligenza artificiale e machine learning. L’azienda è quotata in Borsa, all’Australian Securities Exchange e ha sede centrale in Australia. Ulteriori uffici sono attivi in Cina, Stati Uniti, Filippine e Regno Unito. Offre ai propri clienti servizi utili al miglioramento di piattaforme di social media, motori di ricerca, siti di e-commerce, sistemi per il riconoscimento vocale e simili. I dipendenti impiegati negli uffici della società sono circa 1.100, mentre i clienti sono principalmente aziende dei settori commercio, tecnologia, automotive, sanità, servizi finanziari e enti del governo.

OFFERTE DI LAVORO APPEN

Per supportare i propri clienti, l’azienda si avvale della collaborazione di oltre 1 milione di crowd worker, ovvero lavoratori selezionati tramite un’apposita piattaforma digitale. Si tratta di lavoratori flessibili e liberi professionisti, interessati ad opportunità di lavoro da casa e a svolgere compiti di diversa tipologia e complessità.

I collaboratori online di Appen lavorano da remoto in oltre 170 paesi diversi. I lavori proposti tramite la piattaforma infatti possono essere svolti da qualunque parte del mondo.

APPEN POSIZIONI APERTE

Le offerte di lavoro di Appen per collaboratori da casa riguardano 3 macro-categorie di lavori:

  • Progetti (Projects), che comprendono attività di lavoro a lungo termine per i quali è necessario qualificarsi;
  • Micro Compiti (Micro task), ovvero lavori brevi che è possibile iniziare a svolgere subito;
  • Raccolta Dati e Sondaggi (Data collect e Sarvey), ovvero semplici attività che consistono nel fornire risposte ad indagini e questionari o nel registrare la propria voce attraverso dispositivi mobili.

Per quanto riguarda le tipologie di incarichi, tramite Appen è possibile occuparsi principalmente di:

  • Valutazione di motori di ricerca, contenuti e social media;
  • Categorizzazione di tweet e post;
  • Raccolta dati e indagini:
  • Traduzione;
  • Trascrizione di clip e file audio;
  • Specialità linguistiche (da sintesi vocale, computazionale, pronuncia, annotazione, ecc.);
  • Valutazione di discorsi e annotazioni del lessico;
  • Annotazioni da video e sensori;
  • Trascrizione da immagini.

REQUISITI

Per poter lavorare ai progetti è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:

  • essere maggiorenni;
  • disporre di ottime capacità analitiche e di ricerca sul web;
  • avere un’ottima capacità di comprensione e di scrittura;
  • disporre di un personal computer dotato del browser Google Chrome e di dispositivi mobili (come tablet o smartphone) per alcuni specifici compiti;
  • disporre di software antivirus aggiornati.

I candidati ideali, inoltre, sono persone dotate di curiosità, intelligenza, capacità di organizzazione e passione per il lavoro online.

SELEZIONE

Per iscriversi alla piattaforma e diventare collaboratore on line per Appen non è prevista una particolare selezione. È sufficiente registrare il proprio profilo sulla piattaforma. Il team dell’azienda valuterà il profilo e, in caso di disponibilità di progetti idonei, invierà un apposito link ai lavori adatti al candidato. Soltanto per lavorare su alcuni progetti viene richiesto il superamento di un apposito esame di qualificazione.

CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDI

Gli incarichi Appen per lavoratori da casa sono di tipo flessibile. Il professionista interessato a lavorare per la piattaforma, infatti, ha completa libertà nella gestione del tempo di lavoro e nella scelta di quali compiti prendere in carico. Per quanto riguarda la retribuzione, questa varia a seconda dell’incarico da eseguire ed è indicata nella scheda di ciascun progetto. In linea generale, i lavoratori sono pagati con tariffa oraria per ogni ora di lavoro approvato.

OPPORTUNITÀ ALL’ESTERO

Periodicamente Appen cerca personale anche per assunzioni presso gli uffici situati in diversi paesi del mondo. Nel dettaglio, la società possiede sede operative negli Stati Uniti, in Australia, nelle Filippine e nel Regno Unito. Le aree di inserimento sono numerose e comprendono, tra le altre, finanza, sviluppo del business, sviluppo di soluzioni IT, marketing e vendite.

APPEN LAVORA CON NOI

Il reclutamento del personale di Appen avviene tramite la piattaforma proprietaria dell’azienda. Per iniziare a lavorare da casa, è necessario visitare la sezione Jobs (Lavori) presente sulla piattaforma Appen. Qui sono riportate le 3 categorie di lavori part time online (Progetti, Micro Compiti e Sondaggi) e per ciascuna è possibile cliccare sulla voce “Apply” e compilare il modulo di registrazione al sistema. Dopo l’approvazione della registrazione da parte del team di Appen, sarà possibile prendere visione dei progetti disponibili e candidarsi a quelli di interesse. Dalla stessa sezione, inoltre, è possibile conoscere le posizioni aperte presso gli uffici aziendali, cliccando sulla voce “Corporate Jobs” e seguendo la procedura online per la presentazione del cv all’azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro da casa di Appen possono visitare la piattaforma dell’azienda. Da qui, cliccando sulla voce Apply si accede al modulo online da compilare per registrarsi sulla piattaforma (Appen Connect), visionare i compiti di disponibili e candidarsi per iniziare a lavorare.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti