Apple Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Apple
Photo credit: Anton_Ivanov / Shutterstock

Nuove opportunità di lavoro in Apple in Italia.

Il colosso informatico statunitense è alla ricerca di numerose figure nel nostro Paese, sia nei negozi sia in sede.

Ecco la presentazione aziendale, le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Apple.

adv

L’AZIENDA APPLE INC.

Con il suo headquarter di Cupertino, nella Silicon Valley, la statunitense Apple Inc. è una delle più note aziende informatiche, leader a livello mondiale nella produzione e vendita di personal computer, smartphone, tablet, sistemi operativi e dispositivi multimediali. Fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne nel 1976, la compagnia nel corso degli anni ha lanciato sui mercati di tutto il mondo prodotti sempre innovativi che hanno avuto enorme successo. Alcuni esempi sono gli iPod, iPad, iPhone, Apple Watch, Mac, Apple TV ed è costantemente all’avanguardia. Oggi la Apple, che è quotata al NYSE e NASDAQ, è un colosso che opera in tutto il mondo. In Italia si contano oltre 1.600 dipendenti Apple, 62.000 posti di lavoro nell’ecosistema dell’App Store, 261 fornitori e 17 Apple Store.

APPLE OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo seleziona candidati interessati a lavorare in Apple, in vista di nuove assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Apple riguardano principalmente l’ambito retail / vendite e sono rivolte a diplomati e a laureati oltre a figure con esperienza nel settore. Non mancano opportunità di inserimento anche per giovani neolaureati, interessati a intraprendere una carriera manageriale e appassionati di tecnologia. Alle risorse si richiedono, per lo più, un’ottima conoscenza della lingua inglese, un reale interesse per la tecnologia e flessibilità oraria. Gli interessati alle assunzioni presso l’azienda informatica statunitense possono valutare le posizioni aperte, ossia le ricerche in corso pubblicate nella sezione web Apple Lavora con noi.

Ecco l’elenco delle figure professionali cercate per i negozi Apple in Italia e il riassunto della spiegazione fornita dall’azienda per descrivere il ruolo.

IT GENIUS
Come Genius, dovrai fornire consigli utili e assistenza tecnica ai clienti Apple. Dovrai diagnosticare i problemi dei prodotti all’istante, spiegando la situazione con pazienza e comprensione. Dopo aver valutato se è possibile effettuare una riparazione o se è necessaria una sostituzione, offrire soluzioni in modo che gli utenti possano tornare subito operativi. Dovrai anche istruire i membri del tuo team sui prodotti e nel contempo mantenere aggiornate le tue conoscenze tecniche autonomamente. Servono capacità interpersonali e un talento innato per il problem-solving.

IT CREATIVE
Dovrai stimolare la creatività condividendo le tue conoscenze con i clienti Apple, sia nuovi sia di lunga data. Come Creative, sarai fondamentale nel costruire un ambiente accogliente nell’Apple Store, che stimoli i clienti a condividere le proprie idee e a scoprire come realizzarle. Serve passione per l’insegnamento e capacità di istruire gli utenti in modo che imparino facendo.

IT SPECIALISTA
Come specialista contribuirai a creare passione ed entusiasmo per i prodotti Apple, offrendo le giuste soluzioni e consegnando i prodotti nelle mani dei clienti. Non solo sarai la prima persona che i clienti incontrano quando entrano nello store, ma anche la persona che li guiderà, consigliandoli, vendendo e perfino configurando i loro nuovi prodotti. Avrai inoltre altre mansioni all’interno dello store, come curare l’esposizione della merce o assistere i membri del team. Dovrai sempre restare al passo con le novità su prodotti e iniziative. Servono forte interesse per la tecnologia, eccellenti capacità di comunicazione e capacità di imparare rapidamente a usare nuovi prodotti e funzioni.

IT ESPERTO
Come esperto sarai un leader nel campo delle vendite, della conoscenza dei prodotti Apple e delle soluzioni e sarai altamente influente nel tuo modo di rapportarti con i clienti. Saprai anche come trasformare un cliente semplicemente curioso in un utente fortemente interessato e, infine, in un proprietario. Dovrai dare il meglio nelle interazioni con i membri del tuo team e con i clienti. Serve comprovata esperienza nel campo delle vendite e delle soluzioni tecnologiche, e nella fidelizzazione dei clienti.

IT ESPERTO BUSINESS
Presso l’Apple Store proporrai a imprenditori e professionisti gli strumenti giusti per soddisfare le loro esigenze aziendali. Come Esperto Business, li aiuterai a conoscere i prodotti Apple e a esplorare diverse possibilità. Farai parte di un team che lavora con passione per promuovere il successo delle imprese. Organizzerai meeting con i clienti e scoprirai le loro esigenze. Inoltre, lavorerai con il Team Aziende alla preparazione e alla presentazione delle proposte commerciali. Viene richiesta esperienza di vendita nel mercato business, spiccate capacità interpersonali e di presentazione, ed eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale.

IT BUSINESS PRO
La figura del Business Pro ha il compito di instaurare e coltivare relazioni proficue fra Apple Retail e i clienti aziendali ad alto potenziale. Ha un’ottima capacità di interpretare il mercato e il mondo delle vendite. Sa adottare un approccio in grado di offrire soluzioni mirate alle esigenze di ogni cliente. Conosce bene i settori in cui operano le piccole e medie imprese, così come le sfide e i trend della comunità locale. Apple richiede almeno 3-5 anni di esperienza significativa e prestazioni elevate nella vendita di soluzioni tecnologiche, ottime capacità di ascolto e negoziazione, spiccate doti interpersonali ed esperienza a contatto con il pubblico.

IT SPECIALISTA TECNICO
Nel corso della tua giornata all’Apple Store svolgerai una varietà di mansioni che vanno dall’aiutare direttamente un cliente fino ai generici servizi di assistenza. In particolare come specialista tecnico aiuterai i nuovi utenti a muovere i primi passi con i prodotti Apple e seguirai i clienti affezionati per assicurarti che ricevano un’assistenza veloce ed efficiente. Quando un cliente ha bisogno di supporto sarai tu a fare una prima valutazione del problema, fornendo subito consigli o soluzioni su iPod, iPhone e iPad. Terrai anche sessioni di training, insegnando ai nuovi clienti le nozioni di base per iniziare a lavorare con foto, video e musica.

IT ESPERTO OPERATION
Come Esperto Operations insieme al team avrai la responsabilità di garantire che i prodotti arrivino al più presto nelle mani dei clienti. Ti occuperai di gestire l’intero inventario dello store: prodotti, parti di ricambio, strumenti, forniture e molto altro. Farai in modo che il tuo team abbia l’assistenza, le conoscenze e le risorse necessarie per garantire la disponibilità dei prodotti, completare le attività di magazzino e tenere in ordine la merce quando arrivano nuovi prodotti.

adv

SEDI DI LAVORO

Le sedi di lavoro sono gli Apple Store presenti in Italia: Orio al Serio (BG), Bologna, Brescia, Firenze, Marcianise (CS), Misterbianco (CT), Mestre (VE), Milano e provincia, Rimini, Roma, Torino.

adv

ALTRE SELEZIONI IN CORSO

Apple è alla ricerca anche dei seguenti profili per sedi di lavoro specifiche:

  • Apple Channel Store Advisor – Bolzano, Roma;
  • Digital Design Engineer – Livorno;
  • Government Affairs Manager Italy – Roma;
  • Manager – Milano;
  • Senior Manager – Firenze.

OPPORTUNITÀ PER CHI STUDIA

Apple durante l’anno offre opportunità di tirocinio anche a giovani iscritti all’università o un istituto paritetico, per attivare dei tirocini. Si può scegliere tra un tirocinio estivo e una collaborazione durante l’anno accademico. I giovani avranno così modo di lavorare a progetti importanti e di conoscere da vicino la filosofia alla base dei processi e delle decisioni aziendali.

Per chi studia, è inoltre possibile lavorare in un Apple Store o presso un negozio partner, per mettersi in gioco e fare un’esperienza professionale utile e stimolante. Tutti i ruoli sono disponibili in full-time, alcuni anche in part-time. Consigliamo di monitorare l’apertura degli annunci durante l’anno.

Al momento sono attive queste possibilità di stage:

  • PMU Analog Design Intern – Livorno;
  • PMU RTL Digital Design Intern – Livorno;
adv

OFFERTE DI LAVORO APPLE ALL’ESTERO

Vi ricordiamo che sono numerose anche le posizioni aperte per lavorare in Apple all’estero, presso le sedi internazionali del Gruppo. Si ricercano numerosi profili da inserire sia in ambito Retail che Corporate, come ad esempio in Arabia Saudita, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina. E in Colombia, Corea, Danimarca, Messico, Norvegia, Stati Uniti, Sudafrica, Thailandia.

Le figure selezionate saranno inserite nelle aree Affari legali, Amministrazione, Apple Information Security, Design, Finance e Marketing. Oppure nei settori Mercato immobiliare e sviluppo, Merchandising, Operations, Product Management, Progettazione hardware, Progettazione software, Risorse umane, Sistemi informatici e tecnologie, Supporto e Assistenza Clienti, e Vendite. Non mancano le opportunità di stage.

COME CANDIDARSI, APPLE LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare in Apple e alle future assunzioni in Italia possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo (Apple Lavora con noi) raggiungibile dal sito web www.apple.com. Qui è possibile visionare tutti gli annunci di lavoro e candidarsi inviando il proprio curriculum vitae attraverso la compilazione del form online. Inoltre, chi non ha già un Apple ID può registrarsi tramite l’apposito modulo e accedere alla sezione dedicata alle candidature spontanee.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a visionare anche le altre offerte di lavoro nei servizi attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie tutte le opportunità di lavoro.

Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendo il nostro canale WhatsApp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo e seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *