Arco Spedizioni Lavora con noi: selezioni in corso

arco spedizioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel trasporto merci con Arco Spedizioni.

Il noto corriere seleziona varie figure per assunzioni in sede e presso le proprie filiali presenti sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in Arco Spedizioni. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Arco Spedizioni SpA è un’azienda italiana che offre servizi di spedizione per ogni tipologia di merce, sia in Italia che in Europa. Fondata nel 1974, la società ha sede legale ed operativa in Via Buonarroti n. 203 – 20900 Monza. Oggi è presente con 110 filiali sul territorio nazionale, opera attraverso 800 autotreni di linea e 1.400 mezzi per le consegne locali, e possiede 210mila metri quadri di magazzini. Attualmente, Arco Spedizioni impiega 650 collaboratori, ed è una realtà in costante crescita.

ARCO SPEDIZIONI OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, l’azienda cerca personale per la copertura di posti di lavoro a Monza, nella sede centrale, e presso le proprie filiali. Durante l’anno cerca anche Autisti / Subvettori, per trasportare merci. Al momento, ad esempio, sono diverse le posizioni aperte per lavorare presso il corriere. Gli interessati alle opportunità di lavoro Arco Spedizioni possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, che vengono segnalate attraverso la sezione web ‘Arco Spedizioni lavora con noi’ dedicata al reclutamento del Gruppo.

Ecco un breve excursus delle opportunità di impiego pubblicate più di recente e delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

LAVORO PRESSO LE SEDI / FILIALI

IMPIEGATO UFFICIO INTERNAZIONALE – Monza
La risorsa svolgerà attività di assistenza clienti, interfaccia e supporto corrispondenti esteri. Per candidarsi è necessaria un’ottima conoscenza delle lingue Inglese e Tedesco ed è gradita la conoscenza del francese. Il candidato deve aver già lavorato con un’analoga mansione nel settore dei trasporti.

IMPIEGATO OPERATIVO – Caorso (Piacenza), Fabriano (Ancona), Tolmezzo (Udine)
La risorsa provvederà alla bollettazione e all’assistenza clienti. Si occuperà inoltre di attività di inserimento dati, preavvisi telefonici, gestione pratiche di giacenza, contenzioso, archivio. Preferibilmente ha lavorato con analoga mansione nel settore dei trasporti.

IMPIEGATO FTL/ CARICHI COMPLETI – Monza
La figura professionale si occuperà dell’organizzazione di tutti gli aspetti relativi al trasporto FTL: elaborazione preventivi, ricerca e rapporto con fornitori, assistenza clienti, gestione documentale. Il candidato ideale ha un’esperienza pregressa nella mansione e dimestichezza con la gestione dei trasporti FTL. Risiede a Monza o in zone limitrofe e sa utilizzare il pc. Gradita la conoscenza di AS400.

PROGRAMMATORE PRG PER REPARTO IT – Monza
La risorsa dovrà occuparsi della modifica e dell’implementazione di programmi nuovi o esistenti, quindi è necessaria un’ottima conoscenza operatività di sistema AS400, SQL, QUERY e dei suoi linguaggi RPGIV/ RPGILE/ CLP con competenza nell’assistenza e manutenzione software. Completa il profilo la conoscenza dei sistemi operativi Windows e del pacchetto MS Office. Richiesta un’esperienza di almeno 2 anni nella mansione.

SYSTEM ADMINISTRATOR PER REPARTO IT – Monza
Il candidato ideale ha già ricoperto il medesimo ruolo per almeno 5 anni. Si richiedono competenze nell’ambito dei sistemi di monitoraggio, amministrazione Server Windows e Active Directory, Server Linux, ambienti virtuali (VMWare e Hyper-V), Storage e Sistemi di Backup (veeam), gestione e supporto firewall e dispositivi di rete (switch, dns e dhcp server, ftp..), ambienti cloud based.

GIOVANE DA FORMARE PER DIREZIONE OPERATIVA – Monza
Il candidato ideale è un/una giovane laureato da formare per inserimento presso la Direzione Operativa. Indispensabile la disponibilità a trasferte, a variazioni di orario (all’occorrenza anche notturno) e la dimestichezza con gli strumenti informatici. L’esperienza nel settore dei trasporti è considerato un plus.

PADRONCINI 
Periodicamente Arco Spedizioni ricerca padroncini in possesso di mezzi di varia portata, a seconda delle sedi.

ALTRE POSIZIONI APERTE:

  • Capo Servizi Operativo – Bra (Cuneo);
  • Funzionario Commerciale Internazionale – Rivoli (Torino), Pontedera (Pisa), Province di La Spezia, Pisa, Lucca e Livorno.

ARCO SPEDIZIONI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, tramite la pagina riservata alle carriere del portale web aziendale. Attraverso la stessa, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere tramite mail. Cliccando sulla voce ‘Invia Candidatura’ in corrispondenza dell’annuncio di interesse, è possibile infatti prendere visione dell’indirizzo di posta elettronica a cui occorre inviare il curriculum vitae per candidarsi.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Arco Spedizioni e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Arco Spedizioni “Lavora con noi”, per prendere visione delle posizioni aperte, e candidarsi inviando il cv.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *