Arena Macerata: lavoro per personale di sala 2024

ufficio informazioni
adv

Interessante opportunità di lavoro offerta dall’ Associazione Arena Sferisterio – Teatro di Tradizione di Macerata (Marche) per personale di sala.

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 2 maggio 2024. Ecco tutti i dettagli utili e come presentare la candidatura.

adv

LAVORO PERSONALE DI SALA ARENA DI MACERATA

L’Arena di Macerata ha dunque avviato una selezione di personale per l’assunzione di personale di sala da utilizzare nelle attività in programmazione all’Arena Sferisterio di Macerata, sita in Macerata, Piazza Nazario Sauro, nonché presso altri luoghi di spettacolo o di prova, utilizzati o gestiti dall’Associazione Arena Sferisterio.

Le risorse selezionate si occuperanno di svolgere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti attività:

  • accoglienza del pubblico e controllo biglietti e abbonamenti d’ingresso;
  • assistenza per la sistemazione del pubblico in platea, nei palchi, in gradinata e nel loggione;
  • presidio costante della zona di assegnazione per assicurare la migliore assistenza al pubblico;
  • vigilanza affinché sia rispettato il divieto di fumo e ogni altra norma comportamentale nelle zone del teatro di pertinenza, nonché in sala, nei corridoi e nei servizi igienici;
  • idonea conoscenza del piano di emergenza e della gestione della sicurezza del teatro;
  • vendita e/o distribuzione di materiale promozionale;
  • eventuale vendita del libro di sala.

REQUISITI

Per candidarsi all’offerta di lavoro sono richiesti i seguenti requisiti:

  • essere maggiorenni alla data di presentazione della domanda di ammissione ed essere nati
    dopo il 30/09/1990;
  • essere in possesso del diploma di scuola media superiore;
  • essere inoccupato/disoccupato o iscritto a facoltà universitarie;
  • essere in possesso di idoneità fisica alla mansione;
  • non aver riportato condanne e/o non essere sottoposto a procedimenti penali, che abbiano comportato o che comportino quale sanzione accessoria l’incapacità di contrarre con la
    Pubblica Amministrazione;
  • avere ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese (pari
    almeno al livello B2 quadro di riferimento europeo);
  • per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie.

Sono inoltre richiesti attitudine al lavoro a contatto con il pubblico, attitudine al lavoro di squadra e massima disponibilità per orari sia diurni che serali, sia nei giorni feriali che nei giorni
festivi.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei curriculum e un colloquio orale.

Il punteggio massimo attribuito ai curricula sarà di 20 punti. Saranno considerati elementi di rilievo le eventuali esperienze professionali inerenti l’oggetto della selezione e la conoscenza, almeno a livello intermedio, di ulteriori lingue straniere oltre all’inglese.

Dalla valutazione dei curricula sarà stilata una graduatoria, ed i primi 50 candidati saranno chiamati per il colloquio. Questo sarà volto ad accertare le capacità relazionali del candidato, le conoscenze possedute riguardo la storia dello Sferisterio e della stagione lirica maceratese e la conoscenza della lingua inglese di livello B2, nonché ad accertare il possesso dei requisiti generali e specifici dichiarati dai candidati. Il colloquio verrà valutato con un punteggio massimo di 30 punti.

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto a tempo determinato e parziale a carattere discontinuo e intermittente, 6° livello del CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai Teatri. Le prestazioni lavorative minime garantite sono 25.

Il periodo di lavoro sarà compreso indicativamente tra il 1 giugno e il 30 settembre 2024. Il calendario delle serate e l’orario di lavoro giornaliero (minimo 4
ore) sarà stabilito dall’Associazione Arena Sferisterio in base alle esigenze tecnico-artistiche e sarà
comunicato con congruo anticipo agli interessati.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’offerta di lavoro per personale di sala all’Arena di Macerata è necessario presentare la domanda, redatta su apposito modello (Doc 22 Kb), entro le ore 13.00 del 2 maggio 2024 all’indirizzo di posta certificata sferisterio@pec.it. Coloro che sono sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo come ottenerne una in soli 30 minuti, comodamente da casa.

Alla domanda è necessario allegare:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae.
adv

BANDO

Tutti gli interessati alla selezione sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 246 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che quest’ultimo è stato pubblicato sul sito ufficiale dell’Arena di Macerata in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito internet dell’Arena Sferisterio di Macerata il giorno 8 maggio 2024. Il colloquio si terrà il 15 maggio 2024.

Tutte le successive comunicazioni relative alla selezione saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Associazione Arena Sferisterio alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Selezione del personale’.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi suggeriamo di consultare la sezione con le altre offerte di lavoro nei servizi delle migliori aziende che reclutano personale in Italia. Può interessarvi anche visitare la pagina sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Infine, per essere sempre informati, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e ai nostri canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *