ARPA Calabria: concorso per 6 ingegneri e geologi

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) Calabria ha indetto un concorso per ingegneri e geologi.

E’ prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato e pieno di 6 Collaboratori Tecnici Professionali – categoria D.

La selezione è rivolta a laureati e le risorse saranno impiegate a supporto delle attività di gestione dei rifiuti urbani anche nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

La data di scadenza del bando è fissata al 24 Giugno 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSO INGEGNERI E GEOLOGI ARPA CALABRIA

L’ARPA Calabria ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato (6 mesi) e pieno di 6 collaboratori tecnici che saranno così suddivisi:

  • n.4 ingegneri;
  • n.2 geologi.

REQUISITI GENERICI

Possono partecipare al concorso ARPA Calabria per ingegneri e geologi, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • documentata esperienza, maturata in enti pubblici o privati, in materia di attività che riguardano prevalentemente la gestione dei rifiuti.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla mansione per la quale ci si candida:

INGEGNERI
– laurea in ingegneria per l’ambiente e il territorio oppure altri titoli indicati nel bando.

GEOLOGI
– laurea in scienze geologiche oppure altri titoli indicati nel bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di una prova orale. Per conoscere le materie oggetto della prova d’esame si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

ARPA CALABRIA

Istituita con la L. 61/94, la Legge della Regione Calabria n. 20 del 3 agosto 1999, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria opera per la tutela, il controllo, il recupero dell’ambiente e per la prevenzione e promozione della salute collettiva, perseguendo l’obiettivo dell’utilizzo integrato e coordinato delle risorse, al fine dell’individuazione e rimozione dei fattori di rischio per l’uomo, per la fauna, per la flora e per l’ambiente fisico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ingegneri e geologi ARPA Calabria dovrà essere redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 31 Kb) e presentata all’Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria – Via Lungomare – Località Mosca (loc. Giovino) – 88100 – Catanzaro (CZ) entro il 24 Giugno 2021 ed esclusivamente via PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum formativo-professionale dettagliato, datato e sottoscritto, contenente espressa dichiarazione che le informazioni ivi riportate corrispondono al vero;
– copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso ingegneri e geologi ARPA Calabria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 845 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.41 del 25-05-2021.

Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie saranno rese note sul sito internet dell’Agenzia alla sezione ‘Trasparenza > Concorsi’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e visitate la nostra pagina per conoscere altri concorsi aperti in Calabria.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments