ARPA Piemonte: concorso per 6 assistenti tecnici

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) del Piemonte ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di 6 assistenti tecnici, categoria C.

Si selezionano, infatti, candidati diplomati per i quali è previsto contratto di lavoro a tempo determinato.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 22 ottobre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti tecnici all’ARPA Piemonte è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati interessati dall’obbligo);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti politici;
  • non avere procedimenti penali in corso d’istruttoria, ovvero indicazione dei procedimenti
    penali in corso;
  • assenza di condanne penali che impediscono la costituzione di un rapporto di lavoro presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • possesso del Diploma di maturità Tecnica Settore Tecnologico, indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia, Chimica, conseguito ai sensi del nuovo ordinamento o in alternativa Diploma di maturità di Istituto Tecnico Industriale, indirizzo Meccanica, Termotecnica, Chimica, conseguito ai sensi del previgente ordinamento.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio orale.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibile nel bando che alleghiamo a fine articolo.

ARPA PIEMONTE

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte è un ente pubblico dotato di autonomia amministrativa, tecnico-giuridica, patrimoniale e contabile.

È posta sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale per garantire l’attuazione degli indirizzi programmatici della Regione nel campo della previsione, prevenzione e tutela ambientale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ARPA Piemonte per assistenti tecnici, redatta su apposito MODELLO (Doc 56 Kb), deve essere presentata entro il 22 ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R indirizzata ad ARPA Piemonte, Via Attilio VII n.9, 10135 Torino;
  • a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] Chi non possiede una PEC può attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • tutti i titoli utili ai fini del punteggio in graduatoria.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 187 Kb) in cui sono riportati tutti i dettagli.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario della prova d’esame, alla graduatoria e a eventuali modifiche saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Inoltre, per rimanere sempre informati iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments