Arsenali Militari: 431 assunzioni e concorsi entro 2023

Marina

In arrivo nuove assunzioni negli arsenali militari entro il 2023.

A prevederlo è la nuova Legge di Bilancio, in base alla quale saranno banditi nuovi concorsi per la copertura di ben 431 posti di lavoro per personale civile.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni che saranno effettuate e sui prossimi bandi di concorso in uscita.

ARSENALI MILITARI ASSUNZIONI CON LEGGE BILANCIO

Un emendamento approvato dalla commissione Bilancio per la Legge di Bilancio 2021 autorizza, infatti, il Ministero della Difesa a bandire concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 431 unità di personale civile non dirigenziale. I nuovi bandi metteranno a concorso posti di lavoro negli arsenali militari di La Spezia, Augusta (Siracusa), Brindisi e Aulla (Massa Carrara), e nei poli di mantenimento di Piacenza e Terni.

I nuovi concorsi Difesa saranno espletati nel triennio 2021-2023. Le assunzioni negli arsenali militari in programma serviranno a garantire le funzioni e l’efficienza dell’area produttiva e industriale del Ministero della Difesa, con particolare riferimento agli arsenali e agli stabilimenti industriali, oltre che a potenziare le realtà produttive locali. Ricordiamo, infatti, che con arsenale viene indicato in sostanza il cantiere navale in cui sono costruite, riparate o sottoposte a manutenzione le navi militari.

POSTI A CONCORSO

Stando a quanto riportato da vari organi di informazione attraverso recenti articoli, il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, ha precisato che i concorsi Ministero Difesa per lavorare negli arsenali metteranno a bando i seguenti posti di lavoro:

138 assunzioni arsenale La Spezia;
49 assunzioni arsenale Augusta;
40 assunzioni arsenale Brindisi;
17 assunzioni arsenale Aulla;
154 assunzioni polo di Piacenza;
33 assunzioni polo di Terni.

FIGURE RICHIESTE

Le assunzioni negli arsenali militari saranno così distribuite, in base alle figure da assumere:

ASSUNZIONI 2021

19 unità di Area III, fascia retributiva F1;
125 unità di Area II, fascia retributiva F2;

ASSUNZIONI 2022

19 unità di Area III, fascia retributiva F1;
125 unità di Area II, fascia retributiva F2;


ASSUNZIONI 2023

19 unità di Area III, fascia retributiva F1;
124 unità di Area II, fascia retributiva F2.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni negli arsenali militari devono attendere l’uscita dei bandi di selezione, che saranno pubblicati sulla pagina dedicata ai concorsi Difesa raggiungibile dal portale web www.difesa.it.

Vi terremo aggiornati sui concorsi per lavorare negli arsenali. Continuate a seguirci per restare informati sui prossimi bandi, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e visitando questa pagina, dalla quale potete prendere visione dei principali bandi pubblici attivi al momento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments