AS Roma Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

as roma calcio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete appassionati di calcio e vi piacerebbe lavorare in AS Roma?

La nota società calcistica seleziona personale per assunzioni. Sono disponibili opportunità di lavoro presso la sede dell’Associazione Sportiva Roma.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi.

IL CLUB

L’Associazione Sportiva Roma SpA, nota anche come AS Roma, è una società calcistica italiana. E’ nata, nel 1927, in seguito alla fusione fra le tre società sportive Alba Audace, Fortitudo ProRoma e Foot Ball Club di Roma. É proprietaria dell’omonima squadra di calcio ed è quotata alla Borsa di Milano. Il suo simbolo è la lupa capitolina.

Il Club calcistico vanta un palmares che comprende 3 Scudetti, 9 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e 1 Coppa delle Fiere. La squadra di calcio della Roma è guidata, al momento, dall’Allenatore Paulo Fonseca. Gioca presso lo Stadio Olimpico di Roma, in attesa della realizzazione del progetto Tor di Valle/Stadio della Roma, che vedrà la nascita del nuovo campo sportivo dell’AS Roma.

AS ROMA OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente il Club cerca personale da assumere presso i propri punti vendita della Roma e presso le proprie sedi. I candidati interessati alle assunzioni AS Roma possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco un elenco delle opportunità di lavoro e delle figure ricercate:

SENIOR FINANCIAL ANALYST
Il candidato ideale ha un’esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo o nell’ambito della Consulenza/Investment Banking. É laureato in economia, possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, nello specifico di Excel.

BUSINESS DATA ANALYST E SPORT DATA ANALYST
La ricerca si rivolge a laureati in ambito scientifico (Matematica, Statistica, Informatico) con minimo 3 anni di esperienza nello stesso ruolo. La figura professionale deve possedere un’ottima conoscenza della gestione dei dati – sia in forma strutturata che non strutturata – esperienza in ambiente SQL e NOSQL, processo e programmazione ETL, nella creazione di analisi e report visivi utilizzando uno strumento di business intelligence. È richiesta la lingua inglese a livello B2 o superiore (sia scritta che parlata).

ESPORTS MANAGER
AS Roma è alla ricerca di candidati con 5-7 anni di esperienza nel settore degli eSport, competenze organizzative e di project management, in grado di lavorare con più stakeholder, sia interni che esterni all’azienda. I professionisti dettagliatamente i mercati principali e quelli ausiliari, sono sempre al passo con le tendenze e conoscono le dinamiche di Twitch. Completa il profilo la capacità di mantenere rapporti professionali esistenti con operatori/organizzatori di tornei, editori di giochi e titolari dei diritti sui dati di eSport, oltre all’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana.

AS ROMA LAVORA CON NOI

Il Club mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in AS Roma un’apposita sezione del proprio portale web riservata al recruiting. Quest’ultima viene costantemente aggiornata con le opportunità di lavoro disponibili. Una volta individuate quelle di interesse, è possibile rispondere inviando il curriculum vitae per candidarsi. Cliccando su ‘invia cv’ è possibile compilare il form online per inoltrare la propria candidatura, previa registrazione al sito.

In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Oltre al cv, occorre inviare anche una lettera di presentazione. Quest’ultima deve illustrare il campo di specializzazione del candidato ed indicare il motivo per cui ritiene di poter dare un contributo alla crescita della società.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare per la Roma Calcio e in generale alle future assunzioni AS Roma possono visitare questa pagina dedicata alle carriere del Club, AS Roma “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv e una lettera di presentazione tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments