ASL Biella: concorso per 4 ostetriche

Ostetrica Ospedale Bambini S

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) BI di Biella, in Piemonte, ha indetto un concorso per ostetriche.

Nello specifico si selezionano 4 risorse – categoria D.

Sarà possibile inoltrare la propria candidatura entro il 26 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per ostetriche presso l’ASL di Biella occorre possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • laurea triennale abilitante alla professione di Ostetrica o equiparata ovvero titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo ordine professionale.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande di partecipazione al concorso potrà avere luogo una preselezione.

Le candidate saranno selezionate in base alla valutazione dei titoli e al superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Ogni ulteriore informazione sui punteggi attribuiti ai titoli e sulle materie oggetto d’esame può essere reperita nel bando, scaricabile a fine articolo.

ASL BIELLA

L’ASL BI di Biella intende essere un punto di riferimento per la salvaguardia e il recupero del benessere psicofisico. Persegue la sua mission attraverso vari interventi. Ad esempio, diffonde tra la popolazione stili di vita corretti, volti a migliorare il contrasto di patologie cronico degenerative; mantiene un patrimonio tecnologico all’avanguardia e investe in sperimentazione e ricerca; offre soluzioni innovative per l’integrazione socio-sanitaria e il potenziamento della domiciliarità.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASL di Biella per ostetriche dovrà pertanto essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, che mettiamo a diposizione nel paragrafo seguente. Occorrerà quindi presentarla entro le ore 12.00 del giorno 26 Agosto 2021 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno all’indirizzo: Azienda Sanitaria Locale BI di Biella – Ufficio Protocollo – Via dei Ponderanesi n. 2 – 13875 Ponderano (BI);
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Infine, bisognerà allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
  • solo chi presenta la domanda mediante raccomandata: fotocopia di un documento di riconoscimento.

Maggiori dettagli sono consultabili nel bando sotto allegato.

BANDO

Le interessate al concorso per ostetriche dell’ASL di Biella sono invitate a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 79 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 del 27-07-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alle modalità di svolgimento delle prove e ai diari delle stesse saranno dunque pubblicate nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale – Concorsi ed esami del 15 Ottobre 2021 e sul sito web dell’A.S.L., nella sezione ‘Concorsi’. La graduatoria delle vincitrici verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per laureati visitate la nostra pagina. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla newsletter per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments