ASL Città di Torino: concorsi per assistenti tecnici

geometra, architetto, tecnico, progetto, disegno

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Città di Torino (Piemonte) ha indetto due concorsi per assistenti tecnici.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato – Cat. C.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 22 Marzo 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI ASSISTENTI TECNICI ASL TORINO

L’ASL Città di Torino ha infatti pubblicato due bandi per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili:

  • n.1 Assistente Tecnico addetto alle Apparecchiature Biomediche.
  • n.1 Assistente Tecnico – Geometra.

Maggiori informazioni sulle eventuali riserve sono indicati nei rispettivi bandi disponibili a fine articolo.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assistenti tecnici ASL Città di Torino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

APPARECCHIATURE BIOMEDICHE
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di: Istituto tecnico per il settore tecnologico ad indirizzo “meccanica, meccatronica ed energia” o “elettronica ed elettrotecnica” o “informatica e Telecomunicazioni” del nuovo ordinamento o corrispondenti indirizzi del previgente ordinamento.

GEOMETRA
– diploma di istruzione secondaria superiore di Geometra oppure diploma di istruzione tecnica afferente al settore “Tecnologico” indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” o altro titolo di studio equipollente ai sensi di legge o titolo di studio assorbente;
– iscrizione all’Albo Professionale.

SELEZIONE

Al fine di garantire una gestione rapida dei concorsi, in caso di ricezione di un numero di domande superiore a 200, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

ASL CITTA’ DI TORINO

L’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”, risultante dell’accorpamento delle ASL TO1 e ASL TO2, è stata costituita il 1° gennaio 2017. Spettano al Direttore Generale, nominato dalla Giunta Regionale, tutti i poteri di gestione, nonché la rappresentanza legale dell’Azienda e la direzione strategica

L’Azienda ha come principale obiettivo omogeneizzare e potenziare l’assistenza territoriale attraverso lo sviluppo di politiche di prevenzione e promozione della salute.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati interessati ai concorsi per assistenti tecnici ASL Città di Torino dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 22 Marzo 2021.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– carta d’identità;
– ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo alle spese generali del concorso di euro 10,00;
– copia della domanda di partecipazione, datata e firmata.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assistenti tecnici ASL Città di Torino sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.14 del 19-02-2021:
– concorso apparecchiature biomediche: BANDO (Pdf 561 Kb);
– concorso geometra: BANDO (Pdf 906 Kb).

Le prossime comunicazioni inerenti le prove d’esame o graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Azienda nella sezione ‘Concorsi pubblici’.

Per restare informati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per scoprire altre selezioni simili consultate la sezione dedicata ai concorsi per diplomati.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance