ASL Città di Torino: concorso per 7 infermieri, tempo indeterminato

infermieri, concorso, lavoro

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Città di Torino, in Piemonte, ha indetto un concorso per l’assunzione di collaboratori professionali infermieri presso diverse sedi.

Si prevede, infatti, la copertura di 7 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato, categoria D,

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 16 Maggio 2022. Ecco il bando da consultare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO INFERMIERI ASL CITTÀ DI TORINO

Dunque, l’ASL Città di Torino ha pubblicato un bando di concorso per 7 infermieri, la selezione è indetta in forma congiunta con altre aziende e nello specifico i posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 1 presso A.S.L. Città di Torino;
  • n. 1 presso A.O. Ordine Mauriziano di Torino;
  • n. 1 presso A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino;
  • n. 1 presso A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano;
  • n. 1 presso A.S.L. TO 3 Collegno e Pinerolo;
  • n. 1 presso A.S.L. TO 4, Ciriè, Chivasso, Ivrea n. 1 presso A.S.L. TO 5, Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino.

Segnaliamo che, in fase di compilazione della domanda on line, ogni candidato dovrà indicare una sola opzione relativamente alla scelta dell’azienda per la quale intende assumere servizio; al termine delle prove concorsuali, il candidato ritenuto idoneo sarà collocato unicamente nella graduatoria relativa all’azienda per la quale avrà esercitato la propria opzione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dalla ASL Città di Torino per infermieri sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • Laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica) oppure Diploma Universitario conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 del D.Lgs n. 509/1992 e s.m.i. oppure i Diplomi riconosciuti equipollenti;
  • aver effettuato il versamento della tassa di concorso pari a € 10,00.

Si specifica inoltre che il bando di concorso considera quanto previsto dalla Legge n. 407/98, riguardo ai benefici in materia di assunzioni riservate ai familiari delle vittime di terrorismo e della criminalità organizzata e dalla Legge n. 68/99 riguardo ai benefici in materia di assunzione riservati agli invalidi ed agli aventi diritto all’assunzione obbligatoria.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere predisposta una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Per ulteriori dettagli sulla procedura selettiva si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

ASL CITTÀ DI TORINO

L’Azienda Sanitaria Locale Città di Torino è stata costituita nel 2017 a seguito dell’accorpamento delle ASL TO1 e ASL TO2. Mediante attività di promozione, prevenzione e cura degli stati di malattia e di recupero della salute, l’ASL realizza la funzione pubblica di tutela e promozione della salute di singoli e collettività. Omogeneizzare e potenziare l’assistenza territoriale attraverso lo sviluppo di politiche di prevenzione e promozione della salute, oltre che potenziare l’integrazione socio-sanitaria sono solo alcuni degli obiettivi perseguiti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri presso l’ASL Città di Torino deve essere presentata entro il 16 Maggio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta della tassa concorsuale di € 10,00;
  • copia della domanda prodotta tramite portale, datata e firmata.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 15-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno quindi pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione ‘Concorsi pubblici’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi in Piemonte visitando la nostra sezione dedicata. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti