ASL 1 Imperiese: concorso per 43 OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

Numerose opportunità di lavoro in Liguria con il concorso per operatori socio sanitari (OSS) indetto dall’Azienda Sociosanitaria Ligure 1 (ASL 1) Imperiese di Bussana di Sanremo, in provincia di Imperia.

I posti da ricoprire sono, infatti, 43 – categoria B – livello economico Bs, per assunzioni a tempo determinato.

Le candidature dovranno pervenire entro il 10 Gennaio 2022. Vediamo il bando e come partecipare alla selezione.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per OSS pubblicato dall’ASL 1 Imperiese quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenzia media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • titolo specifico di “Operatore Socio-Sanitario” conseguito a seguito del superamento di corso di formazione di durata annuale;
  • essere in regola con il pagamento del diritto di segreteria dell’importo di Euro 10,00, quale contributo per la copertura delle spese della procedura.

SELEZIONE

I candidati verranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli, per i cui dettagli si invita alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

ASL 1 IMPERIESE

L’ASL 1 Imperiese ha sede a Bussana di Sanremo, in provincia di Imperia. È formata da tre distretti sanitari: il distretto di Imperia, quello di Sanremo e infine il distretto di Ventimiglia.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà essere compilata in modalità telematica a questa pagina, previa registrazione sul portale, se non già in possesso di credenziali. La domanda così redatta e inviata sarà successivamente recapitata in formato pdf all’indirizzo email del candidato, che quindi dovrà presentarla entro il 10 Gennaio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo dell’Azienda nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Azienda Sociosanitaria Ligure n. 1 Via Aurelia n. 97 – 18038 SANREMO – Fraz. Bussana (IM);
  • per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] Si invitano, pertanto, coloro che ne fossero sprovvisti, a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Nel modulo elettronico i candidati sono tenuti ad allegare la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento diritti di segreteria;
  • eventuale permesso di soggiorno o documentazione attestante lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
  • eventuale decreto riconoscimento titolo di studio straniero (se requisito di ammissione).

Maggiori informazioni sono consultabili nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ASL 1 Imperiese per OSS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 326 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 102 del 24-12-2021.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web dell’Azienda.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche gli altri concorsi per operatori socio sanitari, visitate la nostra sezione dedicata alle procedure concorsuali per questa figura professionale. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments