Concorsi ASL Teramo: 138 assunzioni per infermieri e amministrativi

concorsi assunzioni

Numerose assunzioni in Abruzzo con i concorsi indetti dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Teramo.

Infatti, è prevista la copertura a tempo indeterminato di 138 posti tra infermieri e amministrativi.

I concorsi scadono il 17 Maggio 2021. Vediamo i bandi e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSI ASL DI TERAMO

L’ASL di Teramo ha pubblicato due concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato di 138 risorse come di seguito specificato:

  • n. 90 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – categoria D;
  • n. 48 Collaboratori Amministrativi Professionali – categoria D – così ripartiti:
    – n. 10 posti presso l’AUSL di Teramo;
    – n. 19 posti presso l’AUSL di Avezzano – Sulmona – L’Aquila;
    – n. 19 posti presso l’AUSL di Lanciano – Vasto – Chieti.

RISERVE

Si segnala che per il concorso 90 infermieri operano prioritariamente le seguenti riserve:

  • n. 45 posti al personale appartenente all’area del comparto del Servizio Sanitario Nazionale in possesso dei requisiti specificati nel bando;
  • n. 27 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

Inoltre, la metà dei posti messi a concorso e residui rispetto a quanto indicato sopra è riservata prioritariamente al personale interno.

Anche nel concorso per 48 collaboratori amministrativi si applicano prioritariamente le seguenti riserve, a favore del personale appartenente all’area del comparto del Servizio Sanitario Nazionale in possesso dei requisiti specificati nel bando:

  • n. 5 posti presso l’AUSL di Teramo;
  • n. 9 posti presso l’AUSL di Avezzano – Sulmona – L’Aquila;
  • n. 9 posti presso l’AUSL di Lanciano – Vasto – Chieti.

Sono inoltre riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate i seguenti posti:

  • n. 5 presso l’AUSL di Avezzano – Sulmona – L’Aquila;
  • n. 5 presso  l’AUSL di Lanciano – Vasto – Chieti.

Per finire si segnala che la metà dei posti messi a concorso da ciascuna Azienda e residui rispetto a quanto indicato sopra è riservata prioritariamente al personale interno.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi indetti dall’ASL di Teramo per 138 nuove assunzioni dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanna anche non definitiva, ancorché sia concessa la sospensione condizionale della pena, o nei cui confronti sia stata applicata la pena prevista dall’articolo indicato nel bando.

REQUISITI SPECIFICI

Per poter partecipare ai concorsi per nuove assunzioni dell’ASL di Teramo è inoltre necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo professionale per il quale ci si candida:

INFERMIERI
– laurea in Infermieristica o diploma universitario o titoli equipollenti;
– iscrizione all’Albo professionale.

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI
– diploma di laurea di vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale in discipline giuridiche e/o economiche.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati al concorso per infermieri sia pari o superiore a 2.000, si terrà una preselezione. Lo stesso accadrà nella selezione per collaboratori amministrativi se perverranno 500 o più domande di partecipazione.

Le procedure selettive per entrambi i concorsi si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Nel corso di quest’ultima saranno accertate anche le conoscenze della lingua inglese e di elementi di informatica.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda alla lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine articolo.

ASL TERAMO

L’Azienda Sanitaria Locale di Teramo comprende nel suo ambito territoriale 47 comuni, con una popolazione residente di poco più di 300 mila abitanti. I comuni sono suddivisi per Distretti Sanitari di Base. Tra i servizi erogati: assistenza sanitaria collettiva in ambienti di vita e di lavoro; servizi di supporto; assistenza residenziale sanitaria a non autosufficienti e lungodegenti.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi indetti dall’ASL di Teramo per 138 nuove assunzioni dovranno essere presentate entro il 17 Maggio 2021 esclusivamente con modalità telematica tramite registrazione su questa pagina.

Si specifica che per candidarsi alla selezione di 48 collaboratori amministrativi bisognerà indicare nella domanda l’Azienda USL per la quale si intende concorrere tra quelle interessate alla procedura concorsuale unificata.

Inoltre i candidati dovranno allegare la seguente documentazione, esclusivamente in formato pdf:

  • scansione del documento di identità (fronte e retro);
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione al concorso di Euro 10;
  • domanda di partecipazione stampata e firmata.

Per ulteriori dettagli, come ad esempio quale documentazione integrativa inviare in formato cartaceo, rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’ASL di Teramo per nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi pubblicati per estratto sulla G.U. n. 30 del 16-04-2021 e che riportiamo di seguito:

– concorso infermieri: BANDO (Pdf 520 Kb);
– concorso collaboratori amministrativi: BANDO (Pdf 533 Kb).

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Concorsi e avvisi”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo visitando la nostra pagina e restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments