ASL Teramo: concorso per 9 assunzioni, area vigilanza

collaboratore sanitario

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Abruzzo.

La ASL di Teramo ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 Collaboratori Professionali Sanitari – Personale di vigilanza ed ispezione – Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Il bando di concorso scade in data 6 dicembre 2018.

CONCORSO PER 9 ASSUNZIONI ASL TERAMO

La ASL di Teramo ha indetto una procedura concorsuale per la copertura di 9 posti da ricoprire nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario – Personale di vigilanza ed ispezione – Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

I vincitori del concorso pubblico saranno assunti a tempo indeterminato, in categoria D.

Si precisa che 5 posti sono destinati alle riserve descritte sul bando.

REQUISITI

Ai partecipanti al concorso per Collaboratori Professionali Sanitari si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dal bando;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
– non aver riportato condanna, anche non definitiva, ancorché sia concessa la sospensione condizionale della pena.

È necessario inoltre che i candidati siano in possesso del titolo di laurea triennale o diploma universitario in Tecniche della Prevenzione dell’ambiente e nei luoghi di lavoro o altri diploma universitari riconosciuti equipollenti.

SELEZIONE

La procedura di selezione relativa al concorso di Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro consiste nelle seguenti prove d’esame:

  • Prova di preselezione (eventuale): in caso di ricezione di un numero pari o superiore a 150 domande, i candidati dovranno superare un test a risposta multipla sugli argomenti delle successive prove.
  • Prova scritta: tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti relativi alla figura oggetto del concorso.
  • Prova pratica: esecuzione/descrizione di tecniche specifiche relative al profilo messo a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale: colloquio sulle materie delle precedenti prove e sulle ulteriori seguenti materie: sicurezza sul lavoro, privacy in ambito sanitario, codice deontologico, codice di comportamento, codice disciplinare, elementi di informatica, lingua inglese di livello iniziale.

ASL TERAMO

L’Azienda Sanitaria Locale di Teramo comprende l’assistenza sanitaria di 47 comuni dell’omonima provincia ed è dotata di personalità giuridica. L’Azienda opera per assicurare assistenza specialistica, assistenza residenziale per non autosufficienti e lungodegenti, servizi di supporto.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, è necessario produrre la domanda di ammissione alle selezioni, entro le ore 24:00 del 6 dicembre 2018, esclusivamente mediante procedura telematica, seguendo gli step elencati sul bando.

Durante la compilazione del form, si dovrà allegare in formato pdf la copia del documento di identità e la ricevuta del pagamento relativo alla tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla procedura di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di Collaboratori Professionali Sanitari della ASL di Teramo sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 455kb), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.88 del 6-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASL Teramo, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments