ASL TO4 Chivasso: concorso per coadiutori amministrativi, tempo indeterminato

impiegati, amministrativi, ospedale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) TO4 di Chivasso per 3 Coadiutori amministrativi senior – categoria Bs.

La selezione pubblica prevede l’assunzione delle risorse con contratto a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 7 Luglio 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per coadiutori amministrativi indetto dall’ASL TO4 di Chivasso sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o Paesi terzi ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 165/2001 così come modificato dall’art. 7 della Legge 6.8.2013 n. 97. I cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea o Paesi Terzi devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti: godimento di diritti civili e politici anche negli stati d’appartenenza o di provenienza; possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • età minima di 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato attivo politico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • titolo di istruzione secondaria di primo grado;
  • attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti disponibili nel bando allegato a fine articolo.

ASL TO4

Istituita il 1° gennaio 2008 dall’unione delle ex ASL 6 di Ciriè, 7 di Chivasso e 9 di Ivrea, la nuova Azienda sanitaria locale TO4 si estende dalla cintura torinese verso la Valle d’Aosta nella zona a nord e verso la Francia nella zona a ovest, comprende 174 comuni ai quali si aggiunge la frazione Rivodora del comune di Baldissero Torinese, suddivisi in 5 distretti sanitari.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso per coadiutori amministrativi presso l’ASL TO4 Chivasso dovranno essere presentate esclusivamente online dalla seguente pagina, entro il 7 Luglio 2022.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del pagamento del contributo spese concorsuali di € 10,00;
  • scansione della domanda firmata prodotta tramite il sistema.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 445 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.45 del 07-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso e ai diari delle prove d’esame saranno rese pubbliche sul sito internet dell’ASL nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per amministrativi, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Inoltre, per conoscere tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *