Asl VCO: concorso per 15 Operatori Socio Sanitari

assistenza, sanita, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

L’Azienda Sanitaria Locale del Verbano Cusio Ossola, Novara, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 15 Operatori Socio-Sanitari.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato in categoria BS.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 9 Gennaio 2020.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso ASL VCO dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana, oppure l’appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– diploma di istruzione secondaria di primo grado;
– attestato di formazione per Operatore Socio Sanitario conseguito ai sensi del provvedimento 22.02.2001 Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella G.U. 19.04.2001 – Serie generale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio.

Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva consistente in un questionario a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove concorsuali e cultura generale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

adv

DOMANDA

Per partecipare al concorso, gli aspiranti devono presentare la domanda esclusivamente online, entro il 9 Gennaio 2020, mediante apposita procedura disponibile a questa pagina.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
– il Decreto Ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
– la certificazione medica attestante lo stato di disabilità comprovante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5/02/1992 n. 104;
– le pubblicazioni effettuate;
– documentazione attestante il diritto alla riserva;
– documento di identità;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarietà dello status di rifugiato, o dello status di protezione sussidiaria).

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso è indicata nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

adv

ASL VCO

L’Azienda Sanitaria Locale Verbano Cusio Ossola si occupa di garantire il diritto alla salute, offrendo i servizi, le attività, le prestazioni necessarie per la promozione, tutela, prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie e la riabilitazione dei cittadini del territorio.

BANDO

I candidati al concorso per quindici operatori socio sanitari sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 322 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 97 del 10-12-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente sanitario, nella sezione ‘Avvisi e Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *