Asl VCO: concorso per 15 Operatori Socio Sanitari

assistenza, sanita, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

L’Azienda Sanitaria Locale del Verbano Cusio Ossola, Novara, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 15 Operatori Socio-Sanitari.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato in categoria BS.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 9 Gennaio 2020.

REQUISITI

I candidati al concorso ASL VCO dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana, oppure l’appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– diploma di istruzione secondaria di primo grado;
– attestato di formazione per Operatore Socio Sanitario conseguito ai sensi del provvedimento 22.02.2001 Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella G.U. 19.04.2001 – Serie generale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio.

Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva consistente in un questionario a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove concorsuali e cultura generale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso, gli aspiranti devono presentare la domanda esclusivamente online, entro il 9 Gennaio 2020, mediante apposita procedura disponibile a questa pagina.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
– il Decreto Ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
– la certificazione medica attestante lo stato di disabilità comprovante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5/02/1992 n. 104;
– le pubblicazioni effettuate;
– documentazione attestante il diritto alla riserva;
– documento di identità;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarietà dello status di rifugiato, o dello status di protezione sussidiaria).

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso è indicata nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

ASL VCO

L’Azienda Sanitaria Locale Verbano Cusio Ossola si occupa di garantire il diritto alla salute, offrendo i servizi, le attività, le prestazioni necessarie per la promozione, tutela, prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie e la riabilitazione dei cittadini del territorio.

BANDO

I candidati al concorso per quindici operatori socio sanitari sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 322 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 97 del 10-12-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente sanitario, nella sezione ‘Avvisi e Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments