ASP Casa per Anziani di Cividale del Friuli: concorsi per 10 infermieri e OSS

infermieri, concorso, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Casa per Anziani di Cividale del Friuli, in provincia di Udine, ha indetto due concorsi pubblici per infermieri e OSS – Operatori Socio Sanitari.

Infatti, le selezioni sono finalizzate alla copertura di 10 posti di lavoro in totale, a tempo indeterminato.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 23 Maggio 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alle procedure concorsuali.

CONCORSI OSS E INFERMIERI ASP CASA PER ANZIANI CIVIDIALE DEL FRIULI

Dunque, l’ASP Casa per Anziani di Cividale del Friuli ha dunque indetti concorsi finalizzati al reclutamento di OSS e infermieri, nello specifico i posti da ricoprire sono i seguenti:

  • n. 4 posti di operatore socio sanitario – OSS per le esigenze dell’Azienda Pubblica di Servizi alla persona Casa per Anziani di Cividale del Friuli;
  • n. 6 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere. Il concorso è indetto in forma congiunta sulla base della necessità dell’ASP Casa per Anziani di Cividale e dell’ASP Giovanni Chiabà di San Giorgio di Nogaro. Verranno quindi formulate 2 distinte graduatorie per procedere alla copertura di 3 posti per ognuna delle 2 aziende. I candidati, nella domanda di partecipazione, dovranno esprimere l’ordine di opzione per ciascuna ASP.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi dell’ASP Casa per Anziani di Cividale del Friuli per collaboratori professionali sanitari infermieri e OSS devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • patente di guida di categoria B;
  • incondizionata idoneità fisica;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego da una Pubblica Amministrazione;
  • godimento dei diritti politici e civili anche negli stati di appartenenza o provenienza.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati ai concorsi per OSS e infermieri sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio:

OPERATORI SOCIO SANITARI

  • diploma di scuola media inferiore;
  • qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguita a seguito del superamento del corso di formazione, previsto dagli artt. 7-8-9-13 dell’Accordo 22.02.2001 pubblicato in GU n. 91 del 19.04.2001 tra il Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, o titoli dichiarati equipollenti. Il predetto titolo dovrà essere allegato alla domanda.

INFERMIERI

  • laurea triennale in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere predisposta una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

ASP CASA PER ANZIANI CIVIDALE DI FRIULI

L’ASP Casa per Anziani di Cividale del Friuli ha origine nel lontano 1896 con la fondazione della “Casa di ricovero Principe di Napoli” per iniziativa dell’opera di assistenza della Congregazione di Carità di Cividale. In oltre 100 anni di storia ha subito diverse trasformazioni, fino a prendere l’attuale nome nel 2007.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per OSS e infermieri presso l’ASP Casa per Anziani di Cividale devono essere presentate entro le ore 12.00 del 23 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • tramite PEC all’indirizzo: postacert@pec.aspcividale.it. I candidati che non hanno un indirizzo PEC possono ottenerlo in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo;
  • tramite servizio postale, con raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Casa per Anziani” Viale Trieste 42, 33043 Cividale del Friuli (UD);
  • consegnata a mano all’ufficio protocollo dell’azienda.

Alle domande è necessario allegare la copia della seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento valido;
  • contributo diritti di segreteria di € 10,33;
  • patente di guida categoria B in corso di validità;
  • titoli specifici richiesti ai fini della partecipazione;
  • curriculum formativo e professionale sottoscritto.

BANDI

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 32 del 22-04-2022:

  • Concorso OSS BANDO (Pdf 378 Kb) e DOMANDA (Pdf 177 Kb);
  • Concorso infermieri BANDO (Pdf 396 Kb) e DOMANDA (Pdf 199 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per medici e personale sanitario attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *