ASP Crotone: concorso per 29 Operatori informatici

computer, pc, informatica

Nuovi posti di lavoro in Calabria.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 29 unità di personale, da occupare nel ruolo di Operatori di Computer.

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato, in categoria B – livello economico Bs.

Il bando di concorso scade in data 11 febbraio 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso della ASP di Crotone possono presentare domanda di ammissione alle prove d’esame, solo se in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE o di una delle categorie ammesse dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Inoltre, sono necessari i seguenti requisiti specifici in base alla mansione da ricoprire:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo in pubbliche amministrazioni o imprese private;
– ECDL o titolo equipollente o titolo superiore assorbente.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso di Operatore informatico per la ASP Crotone dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): formulazione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti inerenti il profilo di Operatore di computer.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova e accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

ASP CROTONE

Istituita nel 1995, l’Azienda Sanitaria di Crotone è una delle cinque aziende sanitarie della Calabria, e nasce dall’unione di tre USL. La ASP di Crotone garantisce la tutela e il diritto alla salute dei residenti, ricoprendo un territorio di 27 comuni e una popolazione di oltre 10mila abitanti. L’Azienda Sanitaria è articolata in varie macro-strutture, tra cui il Presidio Ospedaliero e diversi dipartimenti: il Dipartimento Sanitario Unico Aziendale, il Dipartimento della Prevenzione, il Dipartimento di salute Mentale e delle Dipendenze; i 5 Dipartimenti Ospedalieri e il Dipartimento Amministrativo.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di Operatore di computer, è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando di seguito riportato, e presentarlo entro il giorno 11 febbraio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, UOC Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione – Viale Stazione/ang. Via G. Di Vittorio, Centro Direzionale “Il Granaio” – 88900 Crotone;
– direttamente presso l’Ufficio Protocollo Aziendale;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso pubblico, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale;
– autocertificazione comprovante i 5 anni di esperienza professionale o dichiarazione resa dal legale rappresentante della stessa esperienza presso imprese private;
– ricevuta del versamento relativo alla tassa di concorso, dell’importo di 10,33 euro, da effettuarsi secondo le modalità indicate sul bando;
– eventuali altre dichiarazioni o certificazioni utili ai fini della graduatoria.


Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso di Operatori di Computer sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 2MB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.3 del 11-01-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’ASP Crotone, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi assunzioni a tempo indeterminato’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *