ASP del Forlivese: concorso per 9 infermieri, tempo indeterminato

medici

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) del Forlivese di Predappio, in provincia di Forlì e Cesena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata, infatti, all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 9 Infermieri – Cat. D1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 18 Luglio 2022. Vediamo il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per infermieri dell’ASP del Forlivese quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di provenienza o appartenenza (fatte salve le eccezioni per i titolari di status di rifugiato o di protezione sussidiaria);
  • non essere stati destinatari di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico comminati per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • assenza destituzione o dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziati per motivi disciplinari;
  • non aver riportato condanne penali, non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni normative in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • adeguata conoscenza della lingua italiana scritta e parlata;
  • laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o classe L/SNT1 o diploma universitario di Infermiere o il diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al diploma universitario;
  • essere iscritti all’Ordine degli Infermieri;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • patente di guida categoria B o superiore.

Si segnala che 3 posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva per i posti messi a concorso si espleterà mediante due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere gli argomenti oggetto delle prove d’esame si rinvia alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

ASP FORLIVESE

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) del Forlivese nasce nel 2010 dalla fusione di quattro ex Ipab del territorio forlivese. Ha sede legale ed amministrativa a Predappio, in provincia di Forlì e Cesena. L’Azienda risponde ai bisogni dell’anziano che non può essere assistito nel proprio ambito familiare. L’approccio dell’attività assistenziale è di tipo riabilitativo, finalizzato al mantenimento o al recupero delle autonomie e delle capacità residue.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per della ASP del Forlivese per infermieri, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 283 Kb), dovrà essere presentata entro le ore 14,00 del 18 Luglio 2022 esclusivamente online alla seguente pagina.

Alla domanda occorrerà allegare, inoltre, la seguente documentazione:

  • copia digitalizzata non autenticata di un documento di identità in corso di validità munito di fotografia e firma;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10;
  • copia digitalizzata autenticata della domanda di partecipazione.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermiere sono invitati quindi a leggere il BANDO (Pdf 780 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 17-06-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti ai diari dell’eventuale preselezione e delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda, alla sezione ‘Bandi e gare > Bandi di concorso > Concorsi’. Nelle medesime aree saranno rese note le graduatorie finali.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche altri concorsi in Italia per questa categoria professionale, visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi per infermieri. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti