** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Azienda di Servizi alla Persona Opere Pie Riunite Devoto – Marini – Sivori, con sede a Lavagna, in provincia di Genova, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di un Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.
La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato, in categoria D del CCNL Comparto Sanità, presso la RSA per anziani non autosufficienti “Pio Ritiro Giuseppe Devoto”.
Il bando di concorso scade il 17 settembre 2018.
REQUISITI
Ai candidati al concorso per infermiere della ASP Opere Pie Riunite Devoto – Marini – Sivori sono richiedono i seguenti requisiti generici di accesso alle prove d’esame:
– cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle categorie riferite sul bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati dichiarati decaduti da un altro impiego pubblico.
Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:
– Laurea di I livello in Infermieristica;
– iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI) debitamente autocertificata.
SELEZIONE
I partecipanti al concorso ASP Opere Pie Riunite Devoto – Marini – Sivori saranno chiamati ad affrontare le seguenti prove d’esame:
- Prova scritta: soluzione di quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie:
– Organizzazione sanitaria professionale e metodologia della ricerca;
– Elementi di patologia generale in area medica, chirurgica e specialistica;
– Regolamentazione professionale, bioetica e deontologia professionale;
– Legislazione ed organizzazione della professione infermieristica;
– Infermieristica clinica generale e specialistica;
– Infermieristica di comunità nella cronicità e disabilità;
– Promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
– Miglioramento della qualità e gestione del rischio clinico applicati ai processi assistenziali;
– Tutela della privacy in ambito sanitario. - Prova pratica: soluzione di quesiti a riposta multipla per la verifica delle conoscenze tecniche e delle prestazioni relative alla mansione di infermiere.
- Prova orale: colloquio interdisciplinare sulle materie delle prove precedenti. Sarà inoltre valutata la conoscenza degli elementi di informatica e della lingua inglese a livello base.
ASP OPERE RIUNITE DEVOTO MARINI SIVORI LAVAGNA
L’Azienda di Servizi alla Persona Opere Riunite Devoto – Marini – Sivori è suddivisa in tre istituzioni: il Pio Ritiro Giuseppe Devoto, la Casa di Riposo Benedetto Marini e l’Opera Pia Fondazione Sivori, tutte con sede a Lavagna, in provincia di Genova. L’Istituto Devoto, sede in cui lavorerà il vincitore della selezione, ospita attualmente oltre 100 anziani, per lo più scarsamente autosufficienti, dei quali si occupa circa un centinaio di addetti tra dipendenti ed esterni.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per infermieri, è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e presentarlo entro le ore 12:00 del 17 settembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Amministrativo dell’Azienda, in Corso Genova n.70 a Lavagna (GE);
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: operepielavagna@pec.it, alle condizioni riportate sul bando.
Unitamente alla domanda di ammissione al concorso pubblico, si dovrà allegare la copia del documento di identità.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, è riportato sul bando.
BANDO
I candidati al concorso per collaboratore infermiere sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 259kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.65 del 17-8-2018.
Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Opere Riunite Devoto – Marini – Sivori, selezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".