Assistenti di Volo Emirates Airlines: assunzioni 2024

Emirates aereo
adv

Vi piacerebbe diventare Assistenti di Volo Emirates Airlines?

La nota compagnia aerea ha pubblicato il calendario dei nuovi Cabin Crew Open Day. Sono state fissate le prossime selezioni in Italia per lavorare sugli aerei del Gruppo.

Ecco gli appuntamenti in programma e come candidarsi per le assunzioni Emirates Airlines.

LA COMPAGNIA EMIRATES AIRLINES

Emirates Airlines è la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Ha sede principale a Dubai e fa parte di The Emirates Group. Nata nel 1985, è di proprietà del Governo di Dubai. Dispone di una flotta di oltre 262 aeromobili e impiega più di 100mila collaboratori. Emirates Airlines vola verso 152 destinazioni in 85 Paesi diversi tra Europa, Americhe, Middle East, Asia, Africa, Australia, Nuova Zelanda. É una compagnia in forte crescita, la più grande del Medio Oriente, con una delle più giovani flotte di aeromobili e oltre 400 premi per eccellenza in tutto il mondo. Al Gruppo Emirates fanno capo diverse altre società, tra cui Emirates SkyCargo, Emirates Skywards, Emirates Flight Training Academy, Emirates Aviation University ed Emirates Engineering, solo per citarne alcune.

EMIRATES AIRLINES ASSUNZIONI ASSISTENTI DI VOLO

Il Gruppo organizza dei recruiting day per la copertura di posti di lavoro per Assistenti di Volo Emirates. La compagnia araba, infatti, cerca personale da inserire a bordo dei propri aerei.

I Cabin Crew Open Day Emirates Airlines sono giornate dedicate al reclutamento, che fanno tappa presso varie città in tutto il mondo, anche in Italia. Durante questi eventi i responsabili delle Risorse Umane della società presentano l’azienda e incontrano i candidati per valutarli.

Si tratta di interessanti opportunità per essere selezionati per lavorare nella compagnia aerea e di un’occasione per chi cerca lavoro nel settore dei trasporti aerei di entrare a far parte di una importante realtà. Inoltre, lo stipendio mensile offerto agli Assistenti di Volo del Gruppo è buono, e arriva fino a oltre 2.700 Euro.

adv

REQUISITI

Le opportunità di lavoro Emirates Airlines per Assistenti di Volo sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver maturato un anno di esperienza nell’ospitalità o nell’ambito del servizio clienti;
  • possedere i requisiti necessari per ottenere il visto di lavoro negli Emirati Arabi Uniti;
  • portata minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi) per raggiungere gli equipaggiamenti di emergenza su tutti i tipi di aeromobili;
  • altezza non inferiore a 160 cm;
  • diploma di scuola superiore;
  • fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). La conoscenza anche di altre lingue straniere è considerata un plus;
  • assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili indossando l’uniforme;
  • flessibilità, adattabilità, atteggiamento positivo e amichevole, predisposizione ad aiutare gli altri, capacità di lavorare in squadra e di interagire con persone nuove e di culture diverse.

EMIRATES AIRLINES SELEZIONI IN ITALIA

Gli interessati alle assunzioni per Assistenti di Volo Emirates Airlines possono iscriversi alle prossime selezioni che si svolgeranno in Italia, a cui l’azienda offre visibilità attraverso il proprio portale web dedicato alle carriere. Alcuni selection day sono open (aperti) altri sono ad invito (invitation only), quindi è l’azienda stessa che invita i candidati che potranno partecipare quel giorno, scegliendoli tra quelli che si sono candidati.

Ecco il calendario dei nuovi Cabin Crew Open Day – selezioni Assistenti di Volo Emirates Airlines – in programma:


GIUGNO

  • Napoli, 11 giugno alle ore 9.00 presso Grand Hotel Oriente;
  • Ancona, 13 giugno alle ore 9.00 presso SeePort Hotel;
  • Firenze, 19 giugno alle ore 9.00 presso AC Hotel Firenze;
  • Catania, 21 giugno alle ore 9.00 presso Palace Catania;
  • Milano, 24 giugno alle ore 9.00 presso DoubleTree Hilton;
  • Bari, 26 giugno alle ore 9.00 presso HI Hotel.

I candidati dovranno presentarsi il giorno dell’evento muniti del curriculum vitae aggiornato e di una foto.

Vi ricordiamo che la compagnia aerea realizza colloqui anche in numerose altre sedi nel mondo, tra cui Stati Uniti (USA), Regno Unito (UK), Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Slovenia e Russia. E, ancora, Portogallo, Polonia, Olanda, Irlanda, Ungheria, Belgio, Irlanda, Grecia, Danimarca, Croazia e Repubblica Ceca. Oppure in Cina, Cipro, Egitto, India, Thailandia, Sri Lanka, South Africa, Canada, Brasile, Australia, Argentina, Giappone, Malesia e Malta.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Emirates Airlines e a partecipare alle selezioni per Assistenti di Volo in Italia possono candidarsi attraverso questa pagina dedicata al reclutamento per Cabin Crew, raggiungibile dal portale web riservato alle posizioni aperte della compagnia aerea, Emirates Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione di tutti gli Open Day in programma, scorrendo la pagina verso il basso, fino alla sezione Upcoming recruitment events, e utilizzando il menu a tendina per scegliere il Paese di interesse per i recruitment days.

All’interno di questa sezione web sono fornite anche tutte le informazioni utili relative al lavoro di Assistente di Volo in Emirates Airlines, ad esempio in relazione agli stipendi e ai benefits previsti per chi viene assunto, ai requisiti necessari e al dress code, ovvero all’abbigliamento idoneo, per partecipare alle giornate di assessment, e molte altre notizie.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nei trasporti attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

10 Commenti

Scrivi un commento
  1. Dopo aver passato positivamente la selezione dopo quanti giorni arriva la conferma x mail?
    Grazie anticipatamente a chi risponde.

  2. Vorrei candidarmi ma credo che la mia età ormai non mi permetta di fare la hostess di volo però magari ci sono altre posizioni che potrei ricoprire grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *