ASST Bergamo Est: concorso per 5 Operatori Socio Sanitari – OSS

Casa Riposo OSS OSA S

Nuove opportunità di lavoro in ambito sanitario, in Lombardia, dove la Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Est ha indetto un concorso pubblico per 5 OSS.

La selezione pubblica, quindi, prevede l’assunzione di Operatori Socio Sanitari, da inquadrare in categoria B/Bs.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 1 agosto 2022. Ecco il bando da scaricare e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI

Per poter partecipare al concorso per OSS Operatori Socio Sanitari presso l’ASST Bergamo Est i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o equivalente o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del Corso di formazione di durata annuale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti (licenziati) o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • età: come previsto dall’art. 3 c. 6 Legge 127/97 la partecipazione non è soggetta a limiti di età;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • titolo di istruzione secondaria di primo grado;
  • attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro 2 della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province  Autonome di Trento e Bolzano del 18.02.2000 nonché da quanto previsto dall’accordo Stato-Regione 22.02.2001 in particolare l’art. 12.

Si segnala che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA e di 1 posto agli appartenenti alle categorie di cui all’art. 1, comma 1 della Legge 68/99, iscritti negli appositi elenchi per il collocamento mirato.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, di cui una prova pratica e una orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore a 150, è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

Per l’elenco completo del programma d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

ASST BERGAMO EST

L’ASST Bergamo Est fa parte del Sistema Sanitario della Regione Lombardia. Si occupa di 5 poli ospedalieri in provincia di Bergamo: Seriate, Alzano L., Gazzaniga, Piario, Lovere, Trescore B. e Sarnico. Tra i servizi principali: CUP, reclutamento personale medico e documentazione sanitaria o amministrativa. La sede legale è in via Paderno n. 21 a Seriate (Bergamo).

DOMANDA

Per candidarsi al concorso per OSS – Operatore Socio Sanitario della ASST Bergamo Est, è necessario produrre la domanda di ammissione esclusivamente online, attraverso la procedura disponibile a questa pagina, entro il 1 agosto 2022.

Tutte le altre informazioni, in merito alla presentazione della domanda di ammissione e ai documenti da allegare, sono indicate nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso della ASST Bergamo Est per OSS sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 106 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 01-07-2022.

COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale verranno pubblicate sul sito web dell’ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Concorsi Pubblici / Mobilità’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Per scoprire tutti i concorsi per OSS attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti