ASST Cremona: concorso per 5 Operatori Socio Sanitari (OSS), tempo indeterminato

operatore socio sanitario, oss, sociale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Cremona, situata in Lombardia, ha indetto un concorso per OSS, finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro.

È infatti prevista l’assunzione di Operatori Socio Sanitari mediante contratto a tempo indeterminato.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 20 Febbraio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS presso l’ASST Cremona i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non sussiste limite massimo di età per la partecipazione alla procedura, fatti salvi i limiti previsti per il collocamento a riposo d’ufficio secondo le disposizioni vigenti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico (i titoli acquisiti all’estero devono essere corredati da dichiarazione di equipollenza o equivalenza rispetto all’ordinamento italiano);
  • attestato di Operatore sociosanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 2 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

La selezione si espleterà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica e una orale. Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

adv

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per Operatori Socio Sanitari – OSS presso l’ASST di Cremona dovrà essere presentata entro il giorno 20 Febbraio 2023 esclusivamente tramite procedura telematica collegandosi a questa pagina.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • domanda di iscrizione stampata e sottoscritta dal candidato;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,33;
  • copia fronte retro del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • pubblicazioni edite a stampa.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS indetto dall’ASST di Cremona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 387 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 5 del 20-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito internet dell’ASST di Cremona nella sezione ‘Selezioni e Concorsi’.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri concorsi per operatori socio sanitari attivi in Italia visitate la nostra pagina, ed iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati su tutte le novità.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *