ASST Lariana: concorso per 7 Coadiutori amministrativi

amministrativo

Nuove assunzioni nel settore amministrativo in Lombardia.

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Lariana di Como ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 7 risorse da impiegare come Coadiutore Amministrativo Senior.

Le unità selezionate saranno assunte a tempo indeterminato.

La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al 29 novembre 2018.

CONCORSO PER COADIUTORI AMMINISTRATIVI ASST LARIANA

L’ASST Lariana di Como ha indetto un concorso pubblico per 7 Coadiutori Amministrativi Senior da assumere a tempo indeterminato in categoria B – posizione economica Bs.

I candidati idonei alla selezione si occuperanno della classificazione, archiviazione e protocollo di atti, delle semplici operazioni contabili, della stesura di testi di tipo amministrativo e delle relazioni allo sportello.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’ASST Lariana per Coadiutore Amministrativo Senior possono accedere alle prove d’esame se in possesso dei requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie riferite sul bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– attestato di superamento di 2 anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per amministrativi saranno selezionati sulla base del punteggio accumulato dalle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): in relazione al numero di domande pervenute, l’Azienda espleterà un test di quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e/o su argomenti relativi alla posizione oggetto del concorso e/o su capacità logiche e di ragionamento.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o soluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla sugli argomenti oggetto della posizione a concorso.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della selezione.

I candidati saranno inoltre valutati sulla base dei seguenti titoli da loro posseduti:
– titoli di carriera;
– titoli accademici e di studio;
– pubblicazioni e titoli scientifici;
– curriculum formativo e professionale.

ASST LARIANA COMO

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Lariana è una unità, nata nel 2016, che copre le attività assistenziali della provincia di Como ad eccezione dell’ex Distretto ASL Medio Alto Lario e, in particolare, le Città di Como, Olgiate Comasco, Erba, Lomazzo, Mariano Comense e Cantù. Si divide in due presidi ospedalieri: il P.O. Ospedale “Sant’Anna” di San Fermo della Battaglia e il P.O. Cantù/ Mariano Comense. Inoltre, comprende una ventina di ambulatori e poliambulatori, una decina di centri di prelievo, sette consultori familiari, tre centri di assistenza limitata e due strutture per malati terminali.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per coadiutori amministrativi, è necessario produrre la domanda di ammissione alle selezioni esclusivamente attraverso procedura telematica, entro le ore 24:00 del 29 novembre 2018, seguendo gli step spiegati sul bando.

Durante la compilazione del form online, sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– eventuali documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
– Decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione, se conseguiti all’estero;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di 10,00 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso di coadiutore amministrativo dell’ASST Lariana sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 425kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.86 del 30-10-2018.

Tutte le ulteriori informazioni sulla procedura concorsuale e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate su questa pagina del sito internet dell’ASST Lariana di Como.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments