ASST Lecco: concorso per assistente amministrativo

assistente amministrativo

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

L’ASST Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco ha indetto un concorso pubblico per la selezione di due Assistenti Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1.

Il bando di concorso scade in data 8 Febbraio 2018.

REQUISITI

Per accedere alle prove concorsuali, i candidati interessati al concorso ASST Lecco devono possedere i seguenti requisiti generici:
diploma di istruzione secondaria di secondo grado, conseguito presso un Istituto Statale o parificato;
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano ed i cittadini privi della cittadinanza italiana o comunitaria ma regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure dichiarati decaduti da un pubblico impiego o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità (02/09/1995);
– assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali del comparto Sanità;
– aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
– idoneità psicofisica alla mansione relativa al profilo a concorso.

SELEZIONE

In caso di un numero elevato di domande, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva, avvalendosi anche di aziende specializzate in selezione del personale.

I partecipanti al bando per assistente amministrativo dell’ASST Lecco saranno chiamati a superare le seguenti prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA
    Tema, oppure soluzione di quesiti a risposta sintetica, vertenti, su elementi di diritto del lavoro, amministrativo e sanitario, nonché organizzazione delle Aziende Sanitarie.
  • PROVA PRATICA
    Esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • PROVA ORALE
    Colloquio orale sulle materie della prova scritta e della prova pratica e verifica della conoscenza di elementi di informatica e almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistente amministrativo i candidati dovranno compilare ed inoltrare la domanda entro il giorno 8 Febbraio 2018 esclusivamente online, attraverso la seguente pagina web cliccando su ‘domanda di partecipazione’ in corrispondenza al bando.

Ulteriori dettagli sulla domanda sono indicati nell bando.

BANDO

I candidati al concorso per assistente amministrativo ASST Lecco sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 256KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n.3 del 09-01-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito ufficiale dell’ASST Lecco www.asst-lecco.it nella sezione ‘Concorsi / Bandi incarichi a tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments