ASST Melegnano e Martesana: concorso per assistenti sanitari

sanitario, assistenza, sociale, oss

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e Martesana di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per assistenti sanitari – cat. D.

Si prevede, infatti, la selezione pubblica di candidati in possesso di laurea.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 Novembre 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti sanitari all’ASST Melegnano e Martesana i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • titolo di studio: laurea di assistenti sanitario o titolo riconosciuto equipollente.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

ASST MELEGNANO E MARTESANA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e Martesana è presente sul territorio con 6 Ospedali, 14 ambulatori territoriali e 23 strutture sociosanitarie. Costituisce per le famiglie, i giovani e gli anziani che vi abitano un punto di riferimento per soddisfare le esigenze legate ai vari momenti della vita di tutti i giorni come, ad esempio, nascita, malattia, accertamenti sanitari, opportunità lavorative e occasioni di socializzazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’ASST Malegnano e Martesana per assistenti sanitari deve essere presentata entro il 22 Novembre 2021 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • il decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero;
  • il decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero;
  • la certificazione medica, con omissione dei dati sanitari, attestate lo stato di disabilità comprovante la necessita di ausili e/o tempi aggiuntivi;
  • le pubblicazioni effettuate.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 136 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 84 del 22-10-2021.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni comprese quelle inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASST alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments