ASST Melegnano e Martesana: concorso per 10 OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e Martesana di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per OSS. 

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 10 Operatori Socio Sanitari – Cat. Bs.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 28 Gennaio 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CONCORSO OSS ASST MELEGNANO E MARTESANA 

L’ASST Melegnano e Martesana ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 OSS che saranno così assegnati:

  • n. 5 posti per l’ASST Melegnano e della Martesana;
  • n. 5 posti per l’ASST Crema.

Si segnala che opera, inoltre, la riserva di 5 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS ASST Melegnano e Martesana i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di Operatore Socio Sanitario (OSS) conseguito a seguito del superamento di corso di formazione di durata annuale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

ASST MELEGNANO E MARTESANA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Melegnano e Martesana costituisce per le famiglie, i giovani e gli anziani che vi abitano un punto di riferimento per soddisfare le esigenze legate a vari momenti della vita di tutti i giorni (nascita, malattia, accertamenti sanitari, condizioni di fragilità, cronicità e dipendenza, opportunità lavorative, occasioni di socializzazione, attività di volontariato, ecc.).

La capillare distribuzione sul territorio è dimostrata dalla presenza di 6 Ospedali, 14 ambulatori territoriali e 23 strutture sociosanitarie.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per OSS ASST Melegnano e Martesana i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 28 Gennaio 2021.


Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di Euro 10,00;
– domanda prodotta tramite il portale online debitamente firmata in modo autografo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS ASST Melegnano e Martesana sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 148 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.100 del 29-12-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASST alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Vi invitiamo anche a scoprire tutti gli altri concorsi per OSS attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments