ASST Valle Olona: concorso per 4 OSS

Casa Riposo OSS OSA S

Nuove opportunità di lavoro in ambito sanitario in Lombardia.

L’ASST – Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona, in provincia di Varese, ha indetto un concorso per 4 OSS – Operatori Socio Sanitari – Cat. B, livello economico super.

E’ possibile partecipare al bando fino al 2 agosto 2018.

REQUISITI

Per partecipare al bando per 4 OSS è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea oppure appartenere a una delle categorie indicate nel bando;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo; 
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
attestato di operatore socio sanitario.

Si precisa che due posti sono riservati a favore dei dipendenti a tempo indeterminato dell’ASST della Valle Olona inquadrati nella categoria A – profilo professionale di ausiliario specializzato o nella categoria B – profilo professionale di operatore tecnico. 

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli, una prova preselettiva, qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso pubblico sia superiore a 300, e mediante il superamento delle seguenti prove d’esame:
Prova pratica: consisterà in esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;
Prova orale: verterà su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta, nonché su elementi di informatica e conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

ASST VALLE OLONA

Nell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona sono confluite le ex Aziende Ospedaliere di Busto Arsizio (escluso il Presidio Ospedaliero di Tradate, confluito nella ASST dei Sette Laghi) e di Gallarate, comprese le aree distrettuali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.

L’ASST garantisce su tutto il territorio di sua competenza l’erogazione sia dei servizi ospedalieri, sia dei servizi sanitari socio sanitari territoriali. Ai cittadini è garantita l’erogazione delle prestazioni senza alcuna interruzione.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso ASST Valle Olona deve essere presentata all’Amministrazione dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona entro il 2 agosto 2018, esclusivamente per via telematica secondo l’apposito form online.

Una volta inviata la domanda attraverso la procedura online, sarà necessario stampare ed inoltrarla secondo le seguenti modalità:
– mediante posta elettronica certificata intestata all’aspirante candidato all’indirizzo PEC: [email protected];
– mediante servizio postale;
– consegna a mano in busta chiusa presso lo sportello dell’Ufficio Protocollo del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio dell’ASST Valle Olona di Busto Arsizio – Via A. da Brescia n. 1- 21052 dalle ore 8.30 alle ore 14.00.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– le pubblicazioni in originale o in fotocopia con contestuale dichiarazione, ai sensi degli artt. 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, che tali copie sono conformi all’originale in possesso del candidato (allegato al bando);
– modulo di consenso al trattamento dei dati personali (allegato al bando);
– quietanza comprovante l’avvenuto versamento della tassa di ammissione al concorso non rimborsabile di € 10;
– copia di un documento di identità valido.

Per ogni altro dettaglio sulla presentazione della domanda di partecipazione al concorso si rimanda al bando di selezione.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per 4 Operatori Socio Sanitari sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 515 Kb) pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 52 del 3-7-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.asst-valleolona.it nella sezione ‘Bandi di concorso > Concorsi > Bandi e Avvisi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments