ASST Valle Olona: concorso per 5 OSS

assistenza, sanita, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ASST – Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona, in provincia di Varese (Lombardia), ha indetto un concorso per 5 OSS.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 5 Operatori Socio Sanitari – Cat. B, livello economico super.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al giorno 24 giugno 2021. Ecco tutte le informazioni e il bando.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per OSS ASST Valle Olona è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea oppure appartenere a una delle categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenzianti a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di operatore socio sanitario.

Si precisa che due posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive al concorso per OSS si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli, un’eventuale prova preselettiva e mediante il superamento delle seguenti prove d’esame:
Prova pratica: consisterà in esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;
Prova orale: verterà su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta, nonché su elementi di informatica e conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

ASST VALLE OLONA

Nell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona sono confluite le ex Aziende Ospedaliere di Busto Arsizio (escluso il Presidio Ospedaliero di Tradate, confluito nella ASST dei Sette Laghi) e di Gallarate, comprese le aree distrettuali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.

L’ASST garantisce su tutto il territorio di sua competenza l’erogazione sia dei servizi ospedalieri, sia dei servizi sanitari socio sanitari territoriali. Ai cittadini è garantita l’erogazione delle prestazioni senza alcuna interruzione.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per OSS ASST Valle Olona deve essere presentata all’Amministrazione dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona entro il 24 giugno 2021, esclusivamente per via telematica tramite il seguente portale web.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • la ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10;
  • copia completa e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Per ogni altro dettaglio sulla presentazione della domanda di partecipazione al concorso si rimanda al bando di selezione.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per OSS ASST Valle Olona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 329 Kb), pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 41 del 25-5-2021.

Tutte le comunicazioni alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”. Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare aggiornati. Per conoscere altri concorsi attivi in Lombardia visitate la nostra sezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *