Assunzioni nelle Università: concorsi per 169 diplomati e laureati

università

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Numerose assunzioni nelle Università in diverse regioni italiane grazie all’apertura di nuovi concorsi pubblici.

Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati, non vi sono vincoli di età e non serve esperienza. Gli inserimenti sono principalmente in ruoli impiegatizi, di staff, amministrazione e ambito tecnico.

Di seguito segnaliamo le procedure di selezione più interessanti, con più posti di lavoro e ai quali è ancora possibile inviare le domande di partecipazione, con relativo approfondimento.

UNIVERSITÀ DI BOLOGNA – 18 POSTI

L’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ha indetto un concorso per addetti alle portinerie e si prevede la copertura a tempo indeterminato di 18 posti di lavoro, categoria B, posizione economica 3, area servizi generali e tecnici. Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 10 gennaio 2024. Consultando questa pagina potete conoscere i dettagli della procedura concorsuale e scaricare il bando integrale.

POLITECNICO DI TORINO – 12 POSTI

Il Politecnico di Torino, situato in Piemonte, ha indetto 3 concorsi pubblici per assumere 12 diplomati e laureati mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 gennaio 2024. Potete trovare tutte le informazioni utili sulle selezioni e i bandi integrali in questa pagina.

UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA – 51 POSTI

L’Università della Calabria ha bandito un concorso pubblico aperto a diplomati finalizzato alla copertura di 51 posti per collaboratori in profili amministrativi e informatici a tempo indeterminato. È possibile candidarsi entro il 14 gennaio 2024. In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni utili sul concorso pubblico e il bando integrale.

UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA – 62 POSTI

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ha indetto due concorsi per un assumere un totale di 62 figure professionali mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato per l’area amministrativo – gestionale. È possibile candidarsi fino al giorno 8 gennaio 2024. Visitando questa pagina avete l’opportunità di leggere maggiori informazioni sulle selezioni e potete anche scaricare i bandi integrali.

UNIVERSITÀ BICOCCA DI MILANO – 5 POSTI

L’Università degli Studi di Milano Bicocca ha indetto tre bandi di concorso che prevedono l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato per 5 risorse laureate. Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 11 gennaio 2024. Potete conoscere i dettagli delle procedure selettive e consultare i bandi integrali in questa pagina.

UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA – 6 POSTI

L’Università per Stranieri di Perugia ha bandito un concorso pubblico rivolto ai candidati diplomati. La procedura è finalizzata a coprire a tempo indeterminato e pieno 6 posti di lavoro, categoria C, area amministrativa. Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 12 gennaio 2024. In questa pagina potete trovare le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione e le altre informazioni utili.

UNIVERSITÀ DI PADOVA – 15 POSTI

L’Università degli Studi di Padova ha indetto un concorso aperto a diplomati, finalizzato alla copertura di 15 posti di lavoro. Assunzioni a tempo indeterminato nell’Area amministrativa dell’Ateneo, a supporto delle attività contabili. Le domande di partecipazione possono essere inviate fino al giorno 11 gennaio 2024. I dettagli sul concorso e il bando da scaricare solo disponibili in questa pagina.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre selezioni aperte vi invitiamo a consultare i concorsi per diplomati, i concorsi per laureati e i concorsi per amministrativi (istruttori, funzionari, contabili, collaboratori ecc.).

Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina con tutti i concorsi pubblici, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *