ATAP: 15 assunzioni per autisti autobus, anche senza esperienza

autisti

Assunzioni di autisti di autobus anche senza esperienza presso la società ATAP S.p.A. in Friuli Venezia Giulia.

In particolare, si prevede la copertura di 15 posti di lavoro nella provincia di Pordenone.

L’annuncio scade il 18 marzo 2024. Vediamo insieme i dettagli dell’opportunità occupazionale e come candidarsi.

ASSUNZIONI AUTISTI AUTOBUS ATAP

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia rende noto che l’azienda ATAP S.p.A. sta cercando 15 conducenti di autobus per il servizio di trasporto pubblico locale della provincia di Pordenone.

POSIZIONE APERTA

L’autista conduce l’autobus secondo itinerari prefissati, effettuando fermate in orari e luoghi prestabiliti. Vigila sulle condizioni di sicurezza dei passeggeri, conosce e applica correttamente il codice della strada e adotta tecniche di guida per il controllo assoluto del veicolo e limitarne l’usura, nonché per risparmiare carburante e ridurre le emissioni nocive per l’ambiente.

REQUISITI

I candidati devono avere la patente D con CQC (carta qualificazione conducente) per il trasporto di persone.

L’esperienza nel ruolo è gradita, anche se non necessaria ai fini dell’assunzione.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

I conducenti selezionati saranno inseriti a tempo determinato e pieno da 39 ore alla settimana. Lavoreranno su turni e anche nei giorni festivi.

ATAP S.P.A.

ATAP nasce nel 1976 per iniziativa del Comune e della Provincia di Pordenone, in piena “emergenza terremoto”. Da subito operativa, l’azienda assume la gestione del trasporto urbano e di alcune linee regionali e interregionali. Fondata come “Consorzio per l’esercizio dei trasporti pubblici locali nella città di Pordenone e nel suo bacino di traffico”, nel 1996 diventa “Azienda speciale consortile” per poi trasformarsi, nel 2000, in società per azioni. Nel 2014 ATAP è Consorziata della Società consortile TPL FVG Scarl e dal 2020 inizia la sua attività nella nuova società consortile con altre tre aziende regionali: Udine SpA, APT Gorizia SpA e Trieste Trasporti SpA.

COME CANDIDARSI

Chi fosse interessato alle assunzioni di autisti di autobus in ATAP può rispondere all’annuncio entro il 18 marzo 2024 tramite questo sito, dove risalire all’offerta digitando, nel campo “Codice offerta”, la sigla: G888-75333.

Nella pagina dello specifico annuncio occorrerà quindi cliccare sul tasto “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le altre opportunità di lavoro nel settore dei trasporti e le offerte d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia.

Può interessarvi, infine, consultare la nostra pagina relativa alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da potervi candidare per tempo.

Per essere sempre informati iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Potete rimanere aggiornati anche se ci seguite sul nostro canale WhatsApp e sul nostro canale TikTok
@ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *