L’ATS Milano ha bandito un concorso per tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
L’Agenzia Tutela della Salute del capoluogo lombardo prevede 23 assunzioni presso vari Dipartimenti con contratto a tempo indeterminato e pieno – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.
Il termine per l’invio delle domande di partecipazione è fissato al giorno 19 dicembre 2024.
Di seguito spieghiamo in modo chiaro e dettagliato i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile. Inoltre, rendiamo disponibile il bando da scaricare.
Indice:
ATS MILANO CONCORSO TECNICI DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO
I vincitori del concorso dell’ATS Milano per tecnici della prevenzione potranno essere assegnati a uno dei seguenti Dipartimenti:
- Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria (IPS);
- Dipartimento Programmazione, Accreditamento e Acquisto Delle Prestazioni Sanitarie e Sociosanitarie (PAAPSS);
- Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale.
REQUISITI RICHIESTI
La selezione pubblica si rivolge a persone in possesso dei requisiti sotto elencati:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
- non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego;
- godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- diploma di laurea di I livello in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, appartenente alla classe L/SNT4 o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario.
COME SI SVOLGE LA PROCEDURA SELETTIVA
La selezione è articolata in tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, oltre alla valutazione dei titoli.
La prova scritta verte su argomenti relativi al posto messo a concorso o soluzione di quesiti a risposta sintetica.
La prova pratica consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
La prova orale ha ad oggetto le materie della prova scritta e anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di ammissione alla procedura selettiva dovrà essere prodotta esclusivamente con modalità telematica entro le ore 12.00 del 19 dicembre 2024.
Per partecipare al concorso occorre effettuare obbligatoriamente l’accesso online a questo portale tramite credenziali SPID oppure CIE.
Segnaliamo che all’istanza devono essere allegati vari documenti tra cui la copia della ricevuta che attesta l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso di € 10,33.
È sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.
BANDO
Invitiamo gli interessati al concorso ATS Milano per tecnici della prevenzione a leggere tutti i dettagli della procedura nel BANDO (Pdf 255 KB).
Per completezza informativa segnaliamo che lo stesso è stato pubblicato in versione integrale sul sito web aziendale in questa pagina e, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale n. 92 del 19-11-2024.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI
Orari, sede e modalità di svolgimento delle prove, scritta e pratica, ed elenco dei candidati saranno pubblicati sul sito web Aziendale, sezione Concorsi e avvisi.
Le prove scritta e pratica si terranno il giorno 14 gennaio 2025, la prova orale avrà luogo il 10 febbraio 2025.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare tutti i giorni la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti in Italia, la pagina sui prossimi concorsi in uscita e anche la sezione sui migliori concorsi pubblici con più posti.
Per restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".