ASST Lariana Como: concorso per 15 infermieri

infermieri

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como ha indetto un concorso per l’assunzione di 15 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 13 giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ASST Como i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati dell’UE, oppure cittadinanza di Paesi Terzi secondo quanto previsto dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere oppure i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
– iscrizione all’albo professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Si segnala che 4 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande che perverranno sia particolarmente numeroso è prevista una prova preselettiva consistente nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e/o su argomenti specifici relativi ai posti a concorso.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – sulle materie specificate nel bando.

ASST LARIANA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana (ASST) opera secondo il principio della cura della persona, focalizzandosi sulla centralità dei bisogni individuali del paziente offrendo il meglio delle possibilità diagnostiche e terapeutiche e delle tecnologie attualmente a disposizione, collaborando con Associazioni di Volontariato e Istituzioni locali per rafforzare il legame Ospedale-Territorio.

L’Azienda Socio Sanitaria svolge la sua attività su tutto il territorio della provincia di Como, erogando prestazioni sociosanitarie e sanitarie di pronto soccorso, ricovero, riabilitazione e ambulatoriali. Si configura quale azienda “multipresidio”, fondata su una “organizzazione a rete” per favorire il coordinamento tecnico-scientifico delle strutture.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per infermieri dovranno essere presentate entro il 13 giugno 2019 esclusivamente per via telematica tramite questa pagina e seguendo le indicazioni del bando.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione, se conseguiti all’estero;
– la ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
– copia completa e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri dell’ASST Lariana Como sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 194 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.38 del 14-05-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASST Como www.asst-lariana.it nella sezione ‘Visionari i concorsi > Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments