ATS Val Padana: incarichi per medici per vaccini e assistenza

infermieri, ospedale, medici

L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Val Padana di Mantova (Lombardia) ha indetto due avvisi pubblici per conferire incarichi per medici che si occuperanno di vaccini e assistenza.

Infatti il reclutamento di personale rientra nell’ambito della campagna vaccinale anti SARS-COV-2 per far fronte all’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del COVID-19.

Di seguito i bandi e tutte le informazioni per candidarsi.

INCARICHI PER MEDICI ATS VAL PADANA

L’ATS Val Padana ha indetto, infatti, due bandi per il reclutamento delle seguenti tipologie di personale:

  • formazione di un elenco di medici disponibili a svolgere attività assistenziali. Scadenza: sino a copertura delle necessità assistenziali connesse all’epidemia Covid-19;
  • creazione di un elenco di personale medico sanitario volontario. Scadenza: 4 Febbraio 2021.

REQUISITI SPECIFICI

Per poter partecipare ai bandi incarichi medici per vaccini e assistenza ATS Val Padana i candidati devono essere in possesso dei requisiti specifici di seguito riassunti:

MEDICI
– essere medici specializzati, specializzandi, non specializzati oppure collocati in quiescenza presso ATS Val Padana;
– laurea;
– abilitazione all’esercizio della professione;
– iscrizione all’ordine dei medici. N.B.: i medici collocati in quiescenza possono presentare manifestazione di interesse anche ove non iscritti al competente albo professionale in
conseguenza del collocamento a riposo.

La durata di tali contratti è fissata in mesi 6, fatta salva l’eventuale proroga dell’incarico, comunque non oltre il 31.12.2021. Il compenso orario previsto è di € 60,00 lordi all’ora per i Medici Specializzati e di € 40,00 lordi all’ora Medici Specializzandi e medici non specializzati.

PERSONALE MEDICO SANITARIO VOLONTARIO
– medici, professioni infermieristiche, assistenti sanitari oppure ostetriche;
– possesso dei relativi titoli abilitativi;
– essere regolarmente iscritti agli ordini professionali o albi professionali, per i profili professionali di cui sopra, compreso il personale in quiescenza.

Il personale interessato darà la propria disponibilità minima quantificata in un turno/giornata per accesso, per un periodo complessivo di impegno non inferiore a 3 mesi, salvo recesso anticipato da parte del volontario.

ATS VAL PADANA

Istituita dal 1 gennaio 2016, l’ATS Val Padana ha come competenza territoriale le province di Mantova e Cremona, le ex Aziende Sanitarie Locali (ASL) di Mantova e Cremona sono confluite nella nuova Agenzia.


La Legge Regionale attribuisce all’ATS, tra le altre, funzioni di governo del percorso di presa in carico della persona in tutta la rete dei servizi sanitari, sociosanitari e sociali.  

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi ai bandi incarichi medici per vaccini e assistenza ATS Val Padana è necessario presentare le domande tramite una delle seguenti modalità, in base al bando per il quale ci si candida:

MEDICI
– mediante trasmissione via mail, avente ad oggetto: “Manifestazione di interesse CORONAVIRUS”, all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae;
– documento di identità e recapito telefonico.

PERSONALE MEDICO SANITARIO VOLONTARIO
– mediante presentazione ai seguenti indirizzi mail: [email protected] oppure PEC: [email protected]ats-valpadana.it

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– scheda dati e informazioni dell’interessato, compilata in ogni campo, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 33 Kb);
– scheda fac simile della domanda in carta semplice, debitamente compilata, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 60 Kb);
– consenso al trattamento dei dati personali, redatto secondo il seguente MODELLO (Doc 53 Kb).

Tutte le altre informazioni in merito alla presentazione della domanda di ammissione e ai documenti da allegare, sono indicate nei bandi che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

I candidati ai bandi incarichi medici per vaccini e assistenza ATS Val Padana sono tenuti a leggere con attenzione i seguenti bandi:
– Medici: BANDO (Pdf 515 Kb);
– Personale medico: BANDO (Pdf 263 Kb).

Le successive comunicazioni verranno pubblicate sul sito web dell’Azienda alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per scoprire altre selezioni simili è possibile consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments