Audizioni Teatro Instabile per attrice protagonista, lavoro retribuito

casting, provini, riprese
adv

Il Teatro Instabile ha indetto delle audizioni per scegliere l’attrice protagonista di uno spettacolo che andrà in scena a Roma.

L’opportunità è aperta a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. 

La prestazione lavorativa sarà retribuita.

Vediamo insieme gli altri requisiti necessari per interpretare il ruolo e come candidarsi ai provini.

adv

AUDIZIONI TEATRO INSTABILE ATTRICE

La Cooperativa Teatro Instabile sta dunque cercando, mediante audizione, l’attrice che interpreterà il ruolo da protagonista in uno spettacolo da rappresentare a Roma.

Autore dell’opera è Arthur Schnitzler, la regia è di Gianni Leonetti.

Il lavoro sarà retribuito.

FIGURA CERCATA

I provini sono rivolti ad attrici che rientrano nella fascia anagrafica 18 – 25 anni. 

La candidata ideale deve essere alta almeno 160 cm e deve avere una corporatura snella, esile, atletica, con un portamento elegante. Il volto dovrà avere dei lineamenti delicati, da adolescente, e lo sguardo luminoso, inquieto.

Si segnala che è gradita esperienza di danza o una buona predisposizione.

COOPERATIVA TEATRO INSTABILE

La Cooperativa Teatro Instabile nasce nel 1998. Deriva dalla Compagnia Teatro Instabile, fondata nel 1978 da giovani attori, registi e tecnici intenzionati a ritagliarsi uno spazio che andasse oltre alle convenzioni e alle strutture stabili. Teatro Instabile si focalizza in un primo momento sul teatro dell’Assurdo e sulla rivisitazione di autori classici, quali Aristofane, Campanile e Wedekind. Oltre alla produzione e messa in scena di spettacoli, nel corso degli anni ha organizzato anche seminari e laboratori teatrali a carattere di ricerca, collaborando con diverse istituzioni, come il Ministero della Pubblica Istruzione, il Comune di Roma e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Tra le varie produzioni, dal 2005 prende avvio un nuovo percorso sull’audiovisivo, che porta alla realizzazione di mediometraggi, documentari e cortometraggi.

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Le attrici interessate a candidarsi per il ruolo da protagonista nello spettacolo del Teatro Instabile possono già proporsi, inviando all’indirizzo e-mail: teatroinstabilecasting@gmail.com il materiale di seguito elencato:

  • un breve video di presentazione;
  • showreel;
  • n. 2 foto: figura intera e primo piano;
  • curriculum.

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata ai casting per scoprire le altre opportunità di audizioni e provini attivi in questo momento in Italia.

Vi ricordiamo che, per essere sempre informati sulle novità, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram. Inoltre, potete rimanere aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *