Audizioni Teatro Nazionale di Genova, si cercano attori e attrici

teatro, audizioni, casting

In Liguria, il Teatro Nazionale di Genova ha indetto nuove audizioni per selezionare interpreti.

Le attrici e gli attori ritenuti idonei prederanno parte allo spettacolo “Il giro di vite” di Henry James, diretto da Davide Livermore.

La scadenza per inviare la candidatura è il 10 marzo 2024.

Vediamo tutte le informazioni utili e come fare per partecipare al casting.

AUDIZIONI TEATRO NAZIONALE GENOVA

Il Teatro Nazionale di Genova sta dunque cercando tre interpreti, adulti e bambini, che prenderanno parte alla messa in scena dello spettacolo dal titolo “Il giro di vite” dello scrittore Henry James.

I candidati adulti devono essere obbligatoriamente attrici e attori professionisti, o allievi in anno di diploma nelle più importanti scuole di recitazione.

Per chi sarà selezionato è richiesta la disponibilità a partecipare agli spettacoli nei mesi di settembre e ottobre 2024.

FIGURE CERCATE

I personaggi cercati attraverso le audizioni indette dal Teatro Nazionale di Genova sono i seguenti:

  • Miles: 9 anni. Dovrà interpretare il ruolo del coprotagonista, può essere interpretato da un bambino o bambina o anche da un’attrice o attore adulti, che siano fisicamente credibili come bambini;

  • Miss Jessel: età scenica presunta tra i 25 e i 40 anni. Dovrà interpretare il ruolo del fantasma di una donna che in passato è stata istitutrice;

  • Mrs Grose: età scenica presunta tra i 40 e i 60 anni. Dovrà interpretare il ruolo della governante, dall’anima semplice e saggia.

TEATRO NAZIONALE DI GENOVA

Il Teatro Nazionale di Genova nasce nel 2018 dall’unione del Teatro Stabile di Genova, fondato nel 1951, con il Teatro dell’Archivolto, attivo dal 1986 al 2017. Vanta un’ampia offerta che va dalla prosa al teatro civile e comico d’autore, lasciando spazio anche alle contaminazioni con danza e musica.

Conta quattro sale in altrettanti punti nevralgici della città: il Teatro Ivo Chiesa, il Teatro Eleonora Duse, il Teatro Gustavo Modena, la Sala Mercato.

COME CANDIDARSI

Gli attori interessati a partecipare alle audizioni del Teatro Nazionale di Genova dovranno inviare la propria candidatura entro le ore 23.00 del 10 marzo 2024 al seguente indirizzo email: girodivite@teatronazionalegenova.it

Con l’email dovranno essere inviati anche i seguenti allegati:

  • curriculum vitae aggiornato con foto;
  • una breve presentazione video, di durata non superiore al minuto;
  • un cosiddetto “self-tape” (esclusivamente link YouTube o Vimeo e non video da scaricare) in cui si reciti a memoria il sonetto 30 di Shakespeare, nella traduzione in versi sciolti presente nella pagina dedicata alla selezione.

I candidati scelti per partecipare alla fase successiva delle audizioni saranno contattati entro il giorno 15 marzo 2024 e riceveranno indicazioni su come prepararsi per l’incontro dal vivo con il regista Davide Livermore.

La seconda fase dei provini si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 marzo 2024 presso una delle sedi del Teatro Nazionale di Genova.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altre audizioni in corso, consultando i casting e i provini disponibili in Italia.

Continuate a seguirci e, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *