AUSL della Romagna: concorsi per nuove assunzioni

sanità, medici

AUSL della Romagna concorsi: nuove assunzioni in Emilia Romagna.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) della Romagna di Ravenna ha indetto due concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato.

I bandi di concorso scadono in data 30 Aprile 2020.

CONCORSI AUSL ROMAGNA

L’AUSL della Romagna di Ravenna ha pubblicato 2 bandi per nuove assunzioni a tempo indeterminato di personale da impiegare nei seguenti ruoli:
– n.1 Operatore Tecnico Specializzato, Cuoco – Cat. Bs;
– n.1 Collaboratore Professionale Sanitario, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico – Cat. D.

Si segnala che per i posti a concorso opera la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

I candidati ai concorsi della AUSL Romagna possono presentare domanda di partecipazione solo se in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso pubbliche amministrazioni.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

CUOCO
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– diploma di scuola professionale alberghiera rilasciato da Istituti Professionali Alberghieri statali o legalmente riconosciuti oppure Attestato di qualifica professionale coerente con il mestiere conseguito a seguito della conclusione di un percorso nel sistema regionale di istruzione e formazione professionale riconosciuto;
– cinque anni di esperienza professionale (attività lavorativa retribuita) nel corrispondente profilo di cuoco in pubbliche amministrazioni o imprese private.

TECNICO LABORATORIO BIOMEDICO
– laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico oppure diploma universitario di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
– iscrizione al relativo Albo professionale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali.


Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n. 26 del 31-03-2020.

AUSL DELLA ROMAGNA

La AUSL della Romagna comprende 73 comuni e si occupa della promozione e miglioramento della salute della popolazione residente, garantendo continua assistenza. La sede legale della AUSL Romagna è sita nella città di Ravenna, mente l’Azienda Sanitaria ha ulteriori sedi a Cesena, Forlì e Rimini.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi AUSL Romagna è necessario presentare le domande di ammissione esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del giorno 30 Aprile 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta libera e formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà;
– provvedimenti relativi al riconoscimento di titoli di studio e di servizi prestati all’estero;
– idonea documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale e eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento dell’eventuale colloquio o prova selettiva in relazione al proprio handicap;
– idonea documentazione o apposita dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 28/12/2000 n. 445, comprovante il diritto alla riserva/precedenza;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome.


Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi AUSL Romagna per nuove assunzioni sono invitati a leggere attentamente i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Operatore Tecnico Specializzato, Cuoco: BANDO (Pdf 109 Kb);
– Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico: BANDO (Pdf 103 Kb).

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet www.auslromagna.it nella sezione ‘Informazione Istituzionale > Selezioni, concorsi e assunzioni > Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *